6 motivi per cui il tuo bar o caffetteria ha bisogno di un sito web
Spesso i proprietari e i gestori dei bar o delle caffetterie si concentrano solo sul prodotto, o sul servizio al cliente faccia a faccia, nei locali stessi.
Ma al di là delle chiare priorità che sono l’ambiente, il personale che serve o il cibo che viene servito, dobbiamo cercare di attirare il maggior numero di clienti nella nostra attività.
Questa è la base perché tutto funzioni, e il modo migliore per ottenerlo, senza dubbio, è attraverso una pagina web.
Oltre l’80% dei consumatori di bar, caffè e ristoranti utilizza i propri smartphone o dispositivi digitali per trovare posti dove andare, controllare orari, prezzi e indicazioni stradali.
L’importanza di un sito web mobile friendly per bar e caffè
Pertanto, oltre ad avere un sito web, abbiamo bisogno che sia progettato per facilitare la navigazione mobile.
Secondo la National Restaurant Association of America, la National Restaurant Association, l’83 percento dei suoi cittadini cerca nuovi bar e caffè, indirizzi e orari sui propri smartphone.
Poco più della metà degli ordini di cibo da asporto o consegna a domicilio, così come le prenotazioni, vengono effettuate direttamente dal sito web del ristorante. Non pensi che sia il momento per te di agire? Successivamente ti forniremo alcune chiavi per questo, in base ai motivi principali per cui il tuo bar o caffetteria ha bisogno di un sito web.
Se sei il proprietario di una caffetteria e non hai già un sito web, probabilmente ci hai pensato ultimamente. È inevitabilmente uno degli strumenti di marketing più preziosi che un’attività ricettiva può avere.
Infatti, se fatto bene, un sito web può essere lo strumento più potente per promuovere un’attività come un bar o una caffetteria. Lascia che ti dia sei motivi per cui un sito web per la tua attività di ospitalità dovrebbe essere in cima alla tua lista di cose da fare quest’anno.
6 motivi per cui un bar o un caffè ha bisogno di un sito web
1. È uno spazio pubblicitario illimitato
Stai attualmente pubblicizzando la tua attività da qualche parte? Forse su una rivista o un giornale? Su Google o altri siti web? Non importa dove fai pubblicità, non avrai mai abbastanza spazio per promuovere tutto ciò che la tua attività ha da offrire. Avere il tuo sito web ti consente di creare tutte le pagine necessarie per raccontare ai tuoi clienti tutta la tua storia. Il tuo menù, che ha prodotti per celiaci, senza glutine, per vegani, ecc.
Comunicare le proprie offerte e avere un contatto diretto con i consumatori è un modo per avvicinarsi a loro in una fase molto importante dell’esperienza gastronomica, che nel 2018 inizia davanti allo schermo di un cellulare o di un computer.
2. Genera nuovi contatti e vendi più prodotti
I clienti che si imbattono in un sito web ben progettato hanno molte più probabilità di visitare il tuo negozio.
Naturalmente, i visitatori trascorrono molto più tempo su un sito Web informativo e ben progettato e quindi trascorrono più tempo a interagire con un marchio, aumentando la probabilità che ti ricompenseranno con una visita.
Naturalmente, il lavoro digitale deve essere avallato con un lavoro in sede che permetta di offrire un’esperienza indimenticabile al cliente. A proposito, chiedere una recensione aiuterà a migliorare la reputazione online del nostro marchio nel mondo digitale.
E di conseguenza, questo ci porta alla possibilità di vendere più prodotti.
Se pensi che come caffetteria puoi vendere solo nel tuo locale, ti sbagli. Quando aprirai la mente e inizierai a pensare fuori dagli schemi, ti renderai presto conto di quanto possa essere facile aumentare le vendite attraverso il commercio online. Perché non inizi a vendere il tuo meraviglioso caffè? Che ne dici di buoni regalo o carte per promuovere un nuovo prodotto? Se offri servizi di catering, puoi fare in modo che il tuo sito web prenda gli ordini per te.
3. Guadagnerai credibilità
Una presenza online ben progettata aumenta la credibilità di qualsiasi attività commerciale. L’immagine di un’azienda è ciò che la fa atterrare nella mente dei potenziali clienti in misura maggiore o minore. Insieme al fantastico design del tuo sito web, aiuterai le persone a riconoscere il tuo marchio in altri luoghi, come Facebook, ad esempio, o la prossima volta che passeranno davanti al tuo negozio.
4. Concentrati sui tuoi punti di forza
Sul tuo sito web decidi come presentare la tua attività e i tuoi contenuti. Non c’è nessuno che ti dia linee guida o restrizioni in modo che tu possa davvero presentare la tua attività dalla migliore angolazione.
Un consiglio? Consulta un professionista del web design e della creazione, qualcuno con esperienza nel marketing digitale per bar e caffè. Questa cifra è fondamentale affinché tu, che sei un albergatore, possa trasmettere il tuo brand digitalmente nel migliore dei modi.
5. Un sito Web è uguale al servizio clienti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno
Un sito web offre ai tuoi clienti abituali e potenziali la comodità di recensire i tuoi prodotti e servizi, anche quando il bar è chiuso, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.
I tuoi clienti possono scegliere la colazione che faranno mentre sono ancora a letto o effettuare una prenotazione mentre dormi.
6. Risparmia tempo e denaro
Fornire informazioni ai tuoi clienti richiede tempo, sia per telefono, faccia a faccia, in una brochure o nelle e-mail. Con un sito web per un caffè o un bar puoi fornire molte informazioni sui tuoi prodotti e servizi. Una volta che il tuo sito web è attivo e funzionante, è disponibile per i tuoi clienti a tempo indeterminato, facendoti risparmiare tempo.
E che cos’è il tempo?
Esatto, il tempo è denaro!
Ora conosci i motivi principali per cui il tuo bar o caffetteria ha bisogno di un sito web.
La prossima cosa, senza dubbio, è contattare il miglior professionista per aiutarti a ottenere lo strumento migliore per promuovere la tua attività di ospitalità che puoi avere oggi.
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Eloy Rodriguez