Candy: un prodotto dolce per attirare più clienti

sebbene il caramelle di per sé potrebbero non rappresentare un grande volume di entrate per il tuo bar, se possono essere un prodotto “grato” perché attirerai nuovi clienti e possono diventare un fattore di differenziazione con la concorrenza.

Perché vendere caramelle nel tuo bar?

Elencheremo i motivi per cui dovresti considerare di vendere/offrire qualche tipo di prelibatezza nel tuo bar:

  • Alcuni clienti andranno al bar con i loro figli, o potrebbero essere tentati di comprare ai loro piccoli “un regalo” quando tornano a casa.
  • Il poco tempo che spesso si ha a disposizione, in molte occasioni impedisce ai clienti di ordinare i dolci, o addirittura di far inserire il dolce nel proprio menù. Ma i buoni regali cioccolatini Può essere considerato un dolce da asporto. La stragrande maggioranza come il cioccolato.
  • Caramelle tipo gomma da masticare, cioccolatini, caramelle alla mentaecc., può essere un prodotto attraente da indossare sul posto di lavoro. In questo modo, possono fare uno spuntino senza lasciare il loro ufficio o lavoro.
  • Anche se può sembrare strano, le caramelle possono anche essere un modo per eliminare il gusto forte di certi cibi o bevande, anche del tabacco.
  • Se il cliente è di passaggio su una strada o in una città, molte volte le prelibatezze sono buone per continuare il viaggio.

Candy come prodotto differenziante

Candy come prodotto differenziante

Ora, prima di fare riferimento a tutti i motivi per cui un cliente del tuo bar potrebbe trovare positivo il fatto che tu abbia venduto qualche tipo di caramella, ma hai pensato che un caramella Riesci a differenziare il caffè che quel cliente beve nel tuo bar da quello in un altro?

Ebbene sì, a volte ci chiediamo perché alcuni bar funzionano così bene, e altri non hanno così tanto successo anche quando si trovano in locali e location simili.

In quei casi, è chiaro che quel bar ha trovato un modo per offrire “valore” al suo pubblico di destinazione. Molte volte sono i piccoli dettagli a far passare l’esperienza di un cliente in un bar da “normale” a “molto buona” o “eccellente”.

I dolci possono essere uno di quei piccoli dettagli, sono un prodotto per accompagnare una bevanda come un caffè o un cocktail che costa poco e che sarà sicuramente molto apprezzato a seconda del target di riferimento del tuo bar.

Questo trattamento può essere una caramella alla menta, una piccola barretta di cioccolato o qualcosa di simile. Inoltre, molte volte aggiungere quel “tocco in più” di dolce può far venire voglia al cliente di consumare una bevanda in più.

Cosa fare per offrire golosità nel tuo bar?

La prima cosa è essere sempre chiari sulla tua attività. Non si tratta di riempire il bar con scatole piene di barrette di cioccolato, cicche, caramella, eccetera.; ma per offrire qualcosa di dolce a chi lo richiede.

Verifica con il tuo azienda di caramelle per barSicuramente saprà offrirti prodotti che attirino l’attenzione, che siano riconosciuti e che saranno apprezzati dai tuoi clienti. In effetti, molti marchi di caramelle forniscono espositori appositamente per il settore dell’ospitalità che occupano poco spazio e di solito sono discreti per non stonare con l’arredamento dell’attività.

La posizione del tuo bar è importante per vendere dolci o no?

Certo, la posizione è importante! Ad esempio, un bar lungo la strada senza dolci si perde una grande opportunità, perché offrendoglieli è sicuro di fare un certo upsell a quasi tutti i suoi clienti.

Inoltre, possono lavorare abbastanza bene in bar o caffè frequentati da giovani madri, spesso accompagnate dai loro figli.

Che tipo di prelibatezze offrite?

I soliti saranno cioccolatini, biscotti, gomme da masticare, mentine o simili, oltre alle tipiche caramelle che ti regalano in molti posti. Ovviamente tutti nella loro confezione individuale, e tenendo conto anche del periodo dell’anno. Ad esempio, durante l’estate alcuni cioccolatini tendono a sciogliersi, quindi non dovrebbero essere offerti.

Deciditi e aggiungi un po’ di dolcezza al tuo bar!