Come garantire che le email importanti raggiungano la tua casella di posta principale
Sei un cliente e pensi che le aziende non abbiano risposto alle tue richieste? Oppure sei un’azienda e non sai se le richieste dei clienti arrivano correttamente?
Sicuramente non hai incluso il nostro indirizzo email come mittente sicuro e le email stanno raggiungendo la cartella spam.
Puoi evitarlo aggiungendoci alla tua lista di mittenti sicuri. Ti spieghiamo come puoi farlo; Devi solo individuare il tuo servizio di posta nell’elenco e seguire i passaggi che dettagliamo.
Gmail
Includici come email sicura
1.- Trova e apri una delle nostre email
2.- Fai clic sul triangolino nero situato accanto alla freccia Rispondi all’e-mail, in alto a destra.
3.- Quando si apre il menu a discesa, seleziona l’opzione Aggiungi X… all’elenco dei contatti. Se questa opzione non viene visualizzata, è perché ci hai già inviato un’e-mail e il nostro indirizzo e-mail è stato aggiunto automaticamente ai contatti.
Cosa fare se la nostra email è nella cartella spam
1.- Fare clic sull’opzione Più dal menu laterale e selezionare Spam
2.- Trova e apri una delle nostre email
3.- Nella parte superiore dell’e-mail, seleziona l’opzione Non è spam
4.- Vai alla cartella Ricevuto
5.- Cerca e apri la nostra email
6.- Clicca sul mittente della mail (la nostra email [email protected]).
7.- Quando si apre il menu a discesa, fare clic sull’icona con 3 punti e selezionare l’opzione Aggiungi ai contatti
Hotmail/Outlook
Includici come email sicura
1.- Trova e apri una delle nostre email
2.- Fare clic o fare doppio clic sul mittente dell’e-mail (la nostra e-mail [email protected]).
3.- Quando si apre il menu a discesa, seleziona l’opzione Aggiungere. Se questa opzione non viene visualizzata, è perché ci hai già inviato un’e-mail e il nostro indirizzo e-mail è stato aggiunto automaticamente ai contatti.
Cosa fare se la nostra email è nella cartella spam
1.- Fare clic sull’opzione Posta indesiderata dal menu laterale
2.- Trova e apri una delle nostre email
Se usi Hotmail/Outlook online
3.- Nella parte superiore dell’e-mail, seleziona l’opzione E-mail desiderata
4.- Fare clic su Icona Impostazioni, in alto a sinistra (icona ruota) e seleziona Opzioni
5.- Nell’elenco, cerca la sezione Posta indesiderata e seleziona l’opzione Mittenti sicuri.
6.- Scrivi o copia l’email nel campo [email protected] e clicca su icona +
7.- Verifica che il nostro indirizzo email sia stato aggiunto all’elenco Mittenti attendibili.
8.- Fare clic su Salva per mantenere questa modifica.
Se utilizzi l’app desktop di Outlook
3.- Nella scheda Home, fai clic su Icona spam, che si trova nel gruppo Elimina.
4.- Seleziona l’opzione Non bloccare mai il dominio del mittente
5.- Fare clic su Accettare quando viene visualizzata la finestra con l’avviso “Il mittente del messaggio selezionato è stato aggiunto all’elenco Mittenti attendibili”.
Yahoo!
Includici come email sicura
1.- Trova e apri una delle nostre email
2.- Posiziona il mouse sul mittente della mail (la nostra email [email protected]).
3.- Quando si apre il menu a discesa, fare clic sull’icona con 3 punti e selezionare l’opzione Aggiungi ai contatti. Se questa opzione non viene visualizzata, è perché ci hai già inviato un’e-mail e il nostro indirizzo e-mail è stato aggiunto automaticamente ai contatti.
Cosa fare se la nostra email è nella cartella spam
1.- Fare clic sull’opzione Spam dal menu laterale
2.- Trova e apri una delle nostre email
3.- Nella parte superiore dell’e-mail, seleziona l’opzione Non è spam
4.- Fare clic su Icona Impostazioni, in alto a sinistra (icona ruota) e seleziona Collocamento
5.- Nell’elenco a sinistra, seleziona l’opzione Filtri
6.- Fare clic su Aggiungere
7.- Includi un nome per il filtro: Baarty
8.- Nel campo Da, scrivi: baarty.com
9.- Controlla che nel campo “il messaggio verrà salvato in questa cartella”, l’opzione è selezionata cassetta postale.
10.- Clicca su Mantenere