Borgo il Melone in Cortona
Dov'è il Borgo il Melone?
🏠Case Sparse, 38, 52044 Sodo AR
Recensioni
andrea f.
Borgo interessante ma abbastanza trascurato. Forse adatto a turisti tedeschi ma mon ad un viaggio Business e soprattutto clientela italiana. per altro il prezzo non del tutto abbordabile.La wi fi non è presente in tutte le parti della struttura, per altro anche il 4g non ben servito, camere non insonorizzate e quindi chi vuole vedere in tranquillità la Tv fino a tardi deve abituarsi ad abbassare notevolmente il volume. Ristorante da dimenticare,: per essere nella patria della Chianina o al confine e mangiare una tagliata dura come un mattone pagando il tutto 38 euro mi sembra fuori luogo.Dulcis in fundo la ricevuta la mattina non era disponibile per malfunzionamento del PC. reception Impolverata, Bah!
Manu M.
Mano di 1 stella non si può, purtroppo. Maleducati, aggressivi, prepotenti.Ci hanno rubato una collana in stanza e il gestore e una receptionist anziché aiutarci nella ricerca o dispiacersi ci hanno accusato di aver inventato il furto e che sono problemi nostri. Mai nella vita un’esperienza così allucinante di persone che in un albergo trattano i clienti in quel modo.E abbiamo assistito, aspettando di riuscire a parlare con qualcuno, ad un altro cliente che litigava perché riteneva di aver pagato e aveva la ricevuta veniva accusato di non averlo fatto.Mai visto niente di simile in un albergo.Totale mancanza anche della minima educazione.
Massello O.
Soggiorno per una notte in questo borgo, con cena al ristorante locale. Borgo finemente ristrutturato e recuperato, ottimo investimento, qualcosa da migliorare nell'arredo delle stanze, manutenzione. Ristorante ottimo, cena ben fatta, anche veloci. Il vero punto di forza è la cordialità e disponibilità del personale, alla reception, e la colazione...top.Si raccomanda.
ramona f.
Abbiamo soggiornato presso questa struttura lo scorso week end, nulla da dire sulla struttura, un bel borgo anche se a mio parere un po’ trascurato ma comprendo la difficoltà della ripartenza post Covid. Quello che invece mi ha lasciato un pizzico di delusione è stata la gestione. Abbiamo avuto problemi con la doccia, nello specifico la mancanza di acqua calda non ci ha permesso di farci una doccia, e purtroppo non vi è stata trovata soluzione a questo problema se non attendere che la sistemassero, tarda notte. Un esiguo sconto, quasi impercettibile, è stato il modo di riparare tale disagio. Ancora la colazione, non al top, anzi, direi scarsa, e ancora più scarsa la rendeva la presenza di uno “scorbutico” cameriere intento a vigilare sulle mosse dei clienti, e trattando in malo modo turisti stranieri inermi perché non comprendevano bene cosa egli volesse. A mio modesto parere il sorriso è un’arma potente. In ultimo ma non meno importante, avevamo una camicia purtroppo dimenticata nell’armadio, purtroppo non trovata da nessuno 🤷‍♀️. Pensavo che la spesa valesse la pena...mi sbagliavo
Claudia C.
Un hotel-borgo che conserva il fascino delle antiche dimore di campagna, immerso nel verde, ai piedi della bella Cortona. Bella piscina, e ampio il parco. Ristorante con menu buono e prezzi onesti. Abbiamo avuto problemi con la stanza assegnata perché non vi era rete telefonica ne connessione internet, ma Giusy e Ilaria in reception - nonostante il traffico agostano - ci hanno aiutati a trovare un’altra camera (grazie!) Volendo dare qualche suggerimento alla direzione, mancano alcuni accorgimenti importanti per rendere il soggiorno comodo soprattutto a chi si ferma più giorni. Nelle stanze mancano punti di appoggio necessari a stendere e far asciugare i teli bagnati e i costumi (basterebbero un paio di appendini..) e mancano appoggi per il necessaire dei prodotti, mancano porta sapone e portaspazzolino. Alcune camere sono praticamente sotto terra e molto buie. Materassi molto comodi!Sul servizio durante le colazioni..manca la gentilezza. I modi sono un po’ sbrigativi. Mi sto confrontando con alcuni turisti francesi e olandesi che sono qui con noi in vacanza: il servizio è considerato di basso livello e sono delusi. Peccato…
Il p.
Location bellissima, purtroppo il soggiorno non altrettanto, nella doccia della camera c’era un tubo di scolo del condizionatore di due camere che gocciolava in continuazione. La cassaforte senza batterie che ci hanno portato l’ultimo giorno di soggiorno. Nell’altra camera la cassaforte non funziona e e non hanno mai sistemato. Ma il peggio erano le colazioni! Il personale delle colazioni maleducato( a parte il cameriere biondo con i ricci gentilissimo), che urlava, si scocciava se qualcuno chiedeva latte di soia o latte senza lattosio. Ho assistito personalmente a un dispetto di non portare il caffè a una coppia di olandesi che l’avevano chiesta più volte. Ci guardavamo tra ospiti in modo allibito. Qualità scarsa, forse da 2stelle!!! Un vero peccato!!!
Francesco S.
ELEGANZA, RAFFINATEZZA E GENTILEZZAMi vengono in mente questi tre aggettivi per definire questo luogo magico mentre sto, proprio adesso, (Agosto 2021) vivendo il mio soggiorno qui.Camere comfortevoli con aria condizionata e letti comodissimi.Meravigliosa piscina posizionata in modo che non sia di disturbo alle camere.Ristorante semplicemente eccezionale; complimenti a Luca, lo chef, Giacomo alla Reception e tutto lo staff.Vi lascio qualche foto del luogo e del cibo mangiato fino ad ora.
Alessandro M.
Trascorsa una settimana circa.Bel relax piscina ottima.Cucina ristorante buona.Scelta la soluzione della mezza penzione.Però si può e si deve crescere ancora.Personale della colazione non in linea con la struttura.Piccole pecche da migliorarePrezzi assolutamente in linea con l'offerta.
Fabrizio N.
Il posto è indubbiamente bello ma probabilmente poi va a fortuna. la mia camera è buia dato che guarda un muro, manca di possibilità di stendere le cose usate in piscina e chiedendo uno stendino il personale mi ha espressamente detto che in via del tutto eccezionale mi dava una sedia.🤔? La camera date le spesse mura è isolata dal mondo, i telefoni non prendono e ok, ma la wifi fornita non va anche dopo segnalazione, quindi mi tocca stare in strada per telefonare o leggere mail e messaggi. Al secondo giorno il problema sussiste. Il terzo mi cambiano stanza, esulto perchè il telefono funziona ma ho 1 bagno minuscolo e 2 finestre sulla camera che se apro risulto in vetrina come ad amsterdam quindi devo cambiarmi e asciugarmi dopo la doccia al buio. Non parliamo poi della colazione, dove la persona che sembra essere il responsabile a una mia domanda su un succo che sembrava fermentato, ha risposto che deve essere un problema della mia bocca. 🤯 pensavo di averle sentite tutte ma mettere in dubbio il gusto di un cliente che di succhi all'ananas in 46 anni di vita ne ha bevuto qualcuno mi sembra… trovate voi il termine e provate a immaginare la vostra reazione. E di giorno in giorno le perle aumentano e gli stranieri ospiti cominciano a pensare che questo sia il servizio che l'italia offre. Bell'involucro il resto non per sfortuna ma per scelta è PESSIMO, CARO, INADEGUATO
Massimiliano D.
Posto costoso e, a mio giudizio, non adeguato al posto. Sia le stanze che gli spazi comuni necessitano di manutenzione e aggiornamenti, il personale delle colazioni invece era confusionario e polemico.Aree comuni polverose, dissestate e piĂą adatte a SUV che a berline.
Lascia un commento:
-
Se avete domande potete contattare il Borgo il Melone chiamando il 0575 603330.
-
Il Borgo il Melone è specializzato in comida altre cucine, italiana e mediterranea.
-
339 clienti di Borgo il Melone gli hanno dato una punteggio medio di 4,2.