Ristorante Il Falconiere in Cortona
Dov'è il Ristorante Il Falconiere?
🏠Località S. Martino Bocena, 370, 52044 Cortona AR
Recensioni
Gerolamo F.
Location splendida, con una vista davvero affascinante sulle colline cortonesi, consiglio pertanto la prenotazione nella terrazza esterna nei mesi estivi/primaverili. Servizio di alto livello, come da aspettative vista la stella Michelin che può vantare. A mio avviso prezzo adeguato all'esperienza. Consigliato
Paolo T.
Una realtĂ che da anni offre un servizio a cinque stelle in una posizione incantevole sulla Valdichiana. Inoltre dispone di un ristorante stellato usufruibile anche dalle persone esterne al relais.
Loriano S.
Sono cortonese (Pergaccio, per la precisione ed il campanilismo) di nascita, anche se non vivo piu' in loco, quindi da tempo desideravo fare visita a quello che ancora oggi credo sia l'unico stellato a Cortona. Ho provato piu' volte ed alla fine ci sono riuscito, assieme alla mia famiglia. Posso solo dire che l'esperienza e' stata decisamente piacevole da tutti i punti di vista. Locazione splendida e cibo raffinatamente piacevole.
Alessio V.
Luogo incantevole con vista sulla val di chiana. Staff gentile e attento, ristorante eccezionale, camere confortevoli. Esperienza bellissima.
Mouth L.
Pranzo pasquale in un luogo stupendo, quasi incantato, curato nei minimi particolari. Cibo molto buono come e' normale che sia in un ristorante stellato, ma nel complesso mi sarei aspettato una marcia in piu'!La nota dolente e' il servizio veramente pessimo, camerieri che non sapevano neanche dire il nome del piatto, anzi si mettevano a ridere perche' non sapevano quello che servivano, mi sono vergognato per loro.Da ricordare il Baracchi Cortona riserva 2015, Cabernet Sauvignon da inserire nella lista della spesa, annata meravigliosa, ma purtroppo anche qui servizio scadente, bottiglia di vino adagiata su un tavolino a parte pronta per essere servita dai camerieri, ma se i calici non vengono riempiti quando di dovere bisogna alzarsi e portarsi la bottiglia al tavolo!!Da ritornare sicuramente, una Pasqua speciale in un luogo speciale!
Maicol C.
Non la si può definire cena, è un esperienza che educa alla bellezza, in ogni suo aspetto.Da vivere.
Andrea P.
Perché non ci controllate il green pass ne alla reception ne al ristorante? Aderire alla posizione di Federalberghi non è una giustificazione plausibile per non consentire la serenità ai vostri clienti.Perché al buffet le persone possono avvicinarsi e parlare sul cibo di tutti senza mascherina? Perché nessuno del personale interviene? Chi paga profumatamente un soggiorno si aspetta il rispetto assoluto delle misure di buon senso e di sicurezza contro la pandemia. Controllare maschierina e green pass: non si chiede nulla di più. Rimango in attesa di una risposta che sono certo interessi alla maggioranza della vostra futura clientela.
Jacopo F.
La tristezza che il soggiorno di due notti in questa struttura mi ha lasciato non ha eguali. Ho prenotato una suite per due notti (500 euro a notte), e ho trovato disorganizzazione, ragni e ragnatele in camera, ragni e ragnatele sul soffitto della piscina interna, polvere e ragnatele sotto i lettini, pavimentazione scollata e buchi (lasciati dalle tessere mancanti) sul pavimento della piscina, lettini laceri e sformati dall’uso intorno alla piscina esterna, e nessuno che, nonostante le segnalazioni, si sia preoccupato di intervenire nelle aree comuni. Non vedevo l’ora di andarmene: l’ho persino scritto in un’email alla direzione. Ho girato dei video, li ho mostrati al personale, ho ricevuto solo scuse, ma le ragnatele e i ragni in piscina, e le tessere pavimentali galleggianti, sono rimaste per tutta la mia permanenza. Il giorno della partenza, al momento del check-out, la resident manager ha chiesto di incontrarmi. Scusandosi nuovamente per l’accaduto mi ha gentilmente riconosciuto uno sconto sul conto finale, informandomi che sarebbero stati presi tutti i provvedimenti necessari per correggere le mancanze riscontrate. A onor del vero ho costatato al momento della partenza che nell’area delle piscine c’era una squadra di pulizie al lavoro. In ogni caso la colazione mi è sembrata di buon livello e così la cena nel ristorante stellato della struttura.
Riccardo S.
Il posto è meraviglioso e il servizio di alto livello, come è giusto che sia in un ristorante che si fregia di una stella Michelin. Anche la qualità , delle materie prime e del vino, che producono loro è ottima, ma non mi sento di dare più di trestelle perché il rapporto con il prezzo pagato è veramente sproporzionato. Pagare 120 € a persona per due portate che sono poco più di assaggi e un dolce con due calici di vino veramente troppo
vittorio s.
Dopo aver prenotato telefonicamente una camera doppia ed avere eseguito le istruzioni del Relais Falconieri (numero e scadenza carta di credito), per fortuna ho telefonato poco prima del mio arrivo e mi e’ stato risposto che, per un disguido, il Relais Falconieri non poteva piu’ darmi nessuna camera per la notte prenotata.Non si sono nemmeno degnati di chiamarmi. Forse e’ stato meglio cosi’. Questo scarsa attenzione al cliente mi ha privato della voglia di soggiornare presso questa struttura.
Lascia un commento:
-
Se avete domande potete contattare il Ristorante Il Falconiere chiamando il 0575 612679.
-
Il Ristorante Il Falconiere è specializzato in comida italiana e mediterranea.
-
152 clienti di Ristorante Il Falconiere gli hanno dato una punteggio medio di 4,4.