La Tellina in San benedetto del tronto
Dov'è il La Tellina?
🏠 Viale Marconi, 11, 63074 San Benedetto del Tronto AP
Recensioni
Tommaso A.
Eravamo in 6 (di cui uno vegetariano) e abbiamo ordinato un antipasto e un primo. L'antipasto aveva un sapore acido, mentre i primi sono arrivati dopo un'ora e mezza (!) ed erano veramente al limite: le tagliatelle non siamo riusciti a mangiarle, gli gnocchi erano immersi nell'olio e avevano un retrogusto amarognolo. Quando poi abbiamo chiesto il conto ci hanno presentato una cifra molto alta e facendo presente la nostra esperienza abbiamo ricevuto un piccolo sconto e delle "preziose" lezioni di vita condite di sarcasmo. Io posso capire che "è uno chalet e non un ristorante" ma l'esperienza è stata veramente pessima.
Agnese M.
Attesa infinita, prezzi alti e primi immangiabili:Poco calcolati fin da subito, abbiamo dovuto sollecitare la cameriera per il menù. Abbiamo ordinato 5 antipasti e primi di pesce e 1 antipasto e primo vegetariano (unica proposta era una banale pasta al pomodoro). Tra gli antipasti e i primi di pesce abbiamo dovuto aspettare tantissimo, nel frattempo l'amico vegetariano ha mangiato da solo. Oltre la lunga attesa, tutto molto scadente anche a livello di qualità: gli antipasti costosi sapevano solo di aceto e i primi erano immangiabili perchè cotti con un olio scadente che gli lasciava un retrogusto amaro. Il tutto è stato giustificato dal proprietario dicendo che è uno chalet e non un ristorante (anche se il conto parecchio salato era tutt'altro che da chalet), e che il tavolo con l'astice aveva la priorità, seppur semplici clienti come noi.Pessima esperienza
Davide L.
Pranzo di Ferragosto alla carta, ma alla carta non era. Tre antipasti a scelta, tre primi a scelta, 2 secondi a scelta tutto senza prezzi. Saltati gli antipasti, abbiamo preso 9 spaghetti alle vongole e una talgliatella al sugo. Ordinato alle 13:00 piatti arrivati alla 14:40!! Le tagliatelle ingiudicabili e purtroppo gli spaghetti erano un pó freddi, insapori e con molta acqua probabilmente di cottura forse per la "fretta". Per secondo spiedini di moscardini 2 stecchini con 4 moscardini per uno, pochi ma buonini, poi fritto di paranza... Ma c'erano solo seppioline, tutto sommato abbondanti per porzione e decentemente fritti. Si salva sicuramente il vino Pecorino anche se non sappiamo quanto ci è costato. Al momento del conto il gestore, dopo ns. lamentele sulla smisurata attesa ci ha fatto uno sconto corretto ma forse d'obbligo. Voto di incoraggiamento per migliorare la qualità. Senza lode e senza infamia.
Giulio P.
Attesa infinita e cibo scadente. Abbiamo aspettato un'ora e mezza per un primo, la giustificazione è stata che davanti a noi c'erano da servire 18 tagliatelle all'astice all'altro tavolo, nonostante ciò un nostro amico che ha ordinato un piatto di spaghetti al pomodoro (fluttuanti nell'olio) ha mangiato praticamente subito. L'antipasto consiste in un crostino con un Alice e altre due alici con salsine non meglio identificate sopra, salmone con parmigiano e rucola e una specie di insalata di pesce minuscola, tutto ultra condito con aceto (12€ per delle alici in pratica). I primi come già detto sono arrivati a fine serata alle 22.20 circa (siamo arrivati alle 20.40) e sono stata la vera delusione. Tagliatelle languide e amare di olio scadente, gnocchi idem. Al conto abbiamo protestato educatamente per far capire ai titolari che una cena così è semplicemente impresentabile, un conto di 140€ in 6 per aver mangiato tardi e soprattutto per non aver mangiato. Non accettando le critiche ci hanno risposto che era il nostro palato a non andare bene e che avremmo dovuto farlo notare subito (alle 22.40?) per prendere una nuova portata che magari sarebbe risultata pessima come la precedente. Alla fine mal volentieri ci hanno fatto 20€ di sconto, ma non hanno neanche vagamente capito che non era il prezzo il problema. Il problema è stato attendere due ore in un posto squallido e aver mangiato come alla mensa della colonia.
Samuel B.
Una serata da dimenticare.Ho portato degli amici a cena ricordando la bella esperienza dell'anno precedente, per ritrovarmi in una situazione di grande imbarazzo.Una volta arrivati, dopo aver preso da bere, abbiamo dovuto aspettare un quarto d'ora solo per ordinare (dopo aver sollecitato le cameriere due volte). Il menù, molto semplice, prevedeva un antipasto di mare misto (12€), alcuni primi (12€) e frittura/arrosto. Abbiamo ordinato un antipasto e un primo a testa.Gli antipasti sono arrivati velocemente, ma sono stati una delusione: pieni di aceto (balsamico e non), pesce trattato con poca cura, evidentemente preparati sbrigativamente (nulla a che vedere con il buon antipasto che abbiamo mangiato l'anno precedente).Finito l'antipasto, abbiamo fatto due chiacchiere e abbiamo sentito la fame crescere: era già passata un'ora dall'arrivo dell'antipasto e non abbiamo più avuto notizie dei primi. Chiedendo a una cameriera, siamo stati rassicurati che avremo mangiato nel giro di dieci minuti: vero, infatti i primi sono arrivati poco dopo e sono stati un'altra delusione. Olio amaro, tagliatelle totalmente scondite, pesce trattato male. Abbiamo mangiato un pochino per la fame, ma la maggior parte del piatto è stato lasciato lì.Andiamo a pagare e facciamo presente la nostra esperienza, con grande rispetto: la risposta di quelli che pensiamo siano i proprietari è stata che l'attesa era normale e che avremmo dovuto rimandare indietro i piatti. Dopo un'ora, vuoi solo mangiare e non ci pensi nemmeno ad aspettare ancora (magari per mangiare ancora male). Non c'è stata letteralmente nessuna possibilità di riscatto, e anzi siamo stati accolti da sarcasmo e frecciatine ("avete mangiato").Non riesco a esprimere efficacemente la delusione di una cena (e una serata) rovinata.Spero che i gestori si rendano conto che le critiche che vengono mosse loro non sono per criticare senza senso, ma per condividere una esperienza che, alle volte, può essere negativa e va affrontata come tale.Abbiamo ricevuto un piccolo sconto (controvoglia) e ce ne siamo andati.
Andrea F.
I siamo fermatj per caso senza prenotazione, dopo un attimo di smarrimento perché arrivava un temporale e non sapevano se farci cenare fuori, il servizio è partito molto velocemente cercando anche di accontentare le esigenze della bimba. Risultato finale: personale cortese e disponibile, piatti buoni e ben presentati, e prezzi molto contenuti. Il limitato numero di tavoli lo rende accogliente e rilassante. Assolutamente CONSIGLIATO. Meglio prenotare.
Tazio M.
Si rimane perplessi di come si possa dilapidare le potenzialità di un ristorante sul mare.. le note positive sono poche e si limitano alla qualità accettabile del cibo.Il listino non esiste, scarsa igiene con 2 piatti e posate con aloni, porzioni ridicole, conto naif senza alcun dettaglio di spesa, personale non particolarmente spigliato..Insomma.. BAH!
Eli B.
abbiamo preso un antipasto, arrivato prima delle bevande, è due primi. i primi sono arrivati scaglionati e al mio compagno sono arrivati 4 tortelli di numero, dopo aver aspettato almeno 40 minuti tra l’antipasto e i primi….a malincuore ma sconsigliato assolutamente
Francesca L.
Questo ristorantino è fantastico . Ci siamo andati per 2 sere . Cibo veramente ottimo, porzioni abbondanti , personale gentile ed educato e soprattutto la signora che gestisce il locale è fantastica. 5 stelle super meritate. Se tornerò a San Benedetto tornerò sicuramente a mangiare.
Lucio D.
Ottima cena, il crudo era delizioso, la frittura asciutta e croccante. Ottimo servizio sempre attento e professionale, location un po vecchio stile ma calorosa. Ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Lo consiglio a chi vuole mangiare dei buoni piatti di pesce.
Lascia un commento:
-
Se avete domande potete contattare il La Tellina chiamando il 329 595 4062.
-
Il La Tellina è specializzato in comida pesce.
-
37 clienti di La Tellina gli hanno dato una punteggio medio di 3,4.