Ristorante Olimpo in Sestri levante

Tipi di cucina: Altre cucine d'Europa, Italiana, Mediterranea e Pesce

Dov'è il Ristorante Olimpo?

🏠 Via della Chiusa, 28, 16039 Sestri Levante GE

"Principale ristorante dell’ Hotel Vis à Vis, il Ristorante Olimpo propone un viaggio gastronomico esclusivo in una coreografia d’ eccezione. Nella raffinatezza di un ambiente dall’arredamento ricercato, potrete gustare prelibate cene accompagnati dal sottofondo di un’ accurata selezione musicale. Un design strutturale all’avanguardia, con il soffitto in legno acceso da spots luminosi ed enormi finestre che arrivano fino al pavimento, condurrà il vostro sguardo verso la seducente vista sul mare del Golfo e sull’intera cittadina di Sestri Levante."

Ver más Ver menos

Recensioni

Credo che mai nessun altro nome sia mai stato più coerente con la location. Ci si sente veramente sopra il mondo, il monte Olimpo per godere di una vista unica al mondo, a 360 gradi, dove predomina la baia del Silenzio, spettacolare dal basso, ma insuperabile dal terrazzo dello Zeus o dal salone dell'Olimpo. Tutto ovviamente all'altezza delle aspettative, sia nel servizio che nella qualità dei piatti. Un'esperienza unica solo nel godere la vista.

Ottima location, vista sulla baiadel silenzio, personale altamente qualificato e cordiale, ottima lista vini, ottimo menu’ . Complimenti

Esperienza fantastica, piatti curati e molto buoni.Siamo stati molto bene e ci hanno fatto passare un compleanno magnifico. Un particolare ringraziamento al personale di sala, completamente disponibile e gentile.Consiglio a tutti di mangiare in questo gran posto!

Vista mozzafiato, ristorante molto intimo, curato nei minimi dettagli!Cibo ottimo, staff molto preparato, e gentile!Direttore impeccabile!

Bellissima location, comodo parcheggio vicino al ristorante che funge anche da hotel.Pulito, personale cordiale, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Collocato al penultimo piano dell’hotel VIS A VIS troviamo questo bel ristorante romantico con vista quasi a 360º.I piatti sono ben eseguiti, con un gusto abbastanza delicato, forse un po’ troppo, ma comunque buoni! Ottima l’accoglienza dei camerieri gentilissimi e preparati!Infine, lo chef si è presentato ad ogni tavolo per sapere come fosse andata la cena, un gesto apprezzatissimo che fa capire quanto ci tiene al suo lavoro.Unica pecca, conto leggermente salato.

Per il nostro anniversario di nozze, desideravamo farci un regalo da ricordare:un pranzo vista mare che meritasse davvero questa definizione.Marco e Rossella, che sono di zona e lo conoscono, ci hanno consigliato di andare al ristorante Olimpo, sulla terrazza dell’hotel Vis a’ vis, da dove avremmo potuto con un solo sguardo, abbracciare i due golfi.Abbiamo deciso per una visita esplorativa.Già all’arrivo il posto mi ha strappato un sorriso: per andare all’ascensore che sale alla reception si deve percorrere un corridoio-tunnel con luci azzurre che pare anticipare il mare della cui vista desideravamo godere.Alla reception Cinzia, Verdiana e Laura, ci hanno accolti con la massima disponibilità e gentilezza. Cinzia vi ha spiegato a quali menù potevamo far riferimento e a quale piano potevamo pranzare, data la stagione e la temperatura e, alla nostra richiesta, ha acconsentito senza problemi a farci salire alle sale-terrazze per una “presa visione”.L’ingresso alla terrazza aperta del quinto piano ha dato ragione a chi ci ha consigliato il posto: vista superlativa che abbiamo guardato estasiati! E c’è anche una piscina!!Il personale di sala ci ha accolti precisando che, per temperatura e correnti d’aria oggi si sarebbe pranzato nella sala al chiuso, nonostante la terrazza all’aperto fosse accessibile.Siamo scesi di un piano ed entrando nella sala ristorante abbiamo ritrovato lo stesso colpo d’occhio con l’aggiunta di un arredamento tradizionale e molto chic, decisamente “in tono” alla nostra celebrazione. Siamo rimasti a pranzo.Giacomo, di Sestri Levante e Nicola di Chiavari, ci hanno assegnato un tavolo a piena vista e servito due piatti chicca, che abbiamo scelto dal menù serale senza che questo mettesse in crisi la cucina. Devo dire che ho avuto ciò che volevo ed anche di più: l’accoglienza e il servizio sono stati al medesimo livello del panorama offerto dal luogo, il cibo di ottima qualità, benissimo preparato, presentato e servito non ha riservato alcuna spiacevole sorpresa al momento di saldare il conto.Che dire?Andateci, perché porterete via uno dei più bei ricordi della Riviera ligure.

Il posto è assolutamente bellissimo, cibo buonissimo 5 stelle!

Tra la baia del Silenzio e quella delle Favole, si erge l'Olimpo: la residenza degli dei. Così, come colei di cui porto il nome, ho sorseggiato "nettare" e gustato ottimo cibo; in sottofondo una musica romantica. Il risveglio...È stato sulla terra ed allora dovrò tornare.

Vista molto bella! Il signore (con un sacco di gel per capelli e senza occhiali) che ci ha consigliato i vini era un po' un so tutto io, e alla fine il vino non ci è piaciuto molto.. in più i dolci ci hanno rovinato il pasto tra il semifreddo alla lavanda che aveva un gusto strano (non gradevole) e il tortino al pistacchio che non era ne buono ne bello con tutti quei pois colorati (arancioni e rossi) ricordava il circo.. non ve lo consiglio tanto