Albergo Ristorante Felcaro in Cormons
Dov'è il Albergo Ristorante Felcaro?
🏠 Via S. Giovanni, 45, 34071 Cormons GO
Recensioni
Paolo G.
Buona accoglienza Menù prevalentemente di cacciagione ben presentatoAntipasto abbondante come anche le altre pietanzeVini di buon livelloAbbondantissimo è buonissimo digestivo all‘arancio.
Roberto P.
Pranzo pasquale; tavolata di 11 commensali, subito serviti con prosecco ed antipasto, semplice, buono ed esteticamente molto curato. Ottimo anche lo sformato di asparagi, la miglior portata di tutto il pranzo.Sicuramente il tutto è iniziato nel migliore dei modi.Purtroppo con l'avanzare delle portate, la qualità delle stesse ed il servizio è pian piano calato.In particolare, la tagliata offerta al posto dell'agnello per alcuni commensali, era inqualificabile, come le patate di accompagnamento (completamente crude), tra l'altro offerte anche con l'agnello precedentemente menzionato.Infine, il dolce, una triste colomba commerciale servita su un piattino spoglio, accompagnata da un cucchiaio di crema.Una menzione al cameriere Giacomo, che ha offerto un ottimo servizio ed al friulano della casa, annata 2017, decisamente sopra la media.Il luogo è molto carino, vista anche la posizione collinare, ma andrebbe valorizzato meglio dal punto di vista della qualità del cibo proposto.Magari fuori dai menù "particolari" come quello pasquale la qualità offerta è più alta ma purtroppo la mia/nostra esperienza, oggettivamente, è stata questa.
O L.
Struttura posizionata sotto il colle con una ottima veduta su Cormons.Colazione sufficiente ma povera sotto l'aspetto visivo.Camera ampia con una buona pulizia dell'ambiente.Personale ottimo nella professionalità - disponibilità - gentilezza.Molto trascurati i dettagli specialmente quello del bagno con rubinetterie logore che devono essere migliorati per ambire ad una migliore valutazione.
Jennifer
Pranzo di Pasqua, mangiato bene ma purtroppo il servizio non è stato buono.. alcune portate sono arrivate fredde, a tavola mancava sempre da bere e si era costretti a chiamare per chiedere acqua o un goccio di vino..peccato perché il cibo era buono..ma le cameriere sono state poco attente..forse poca esperienza?..
Maresa F.
Rapporto qualità/ prezzo ottimo. Ristorante tipico friulano con tocco di raffinatezza. Atmosfera piacevolmente asburgica. Personale gentile e professionale.
Valentina V.
Note dolenti: la pulizia, l'assenza di uno specchio in camera (magari all'interno di una anta dell'armadio), alcune sdraie in piscina rotte e magari aggiungere qualche sdraio in più non guasterebbe. Struttura comunque degna di nota: grande parcheggio, piscina accogliente, tavolini all'aperto e tanta ombra, il piccolo paese raggiungibile a piedi, personale molto gentile e disponibile, il corpo centrale della struttura antica fa il suo effetto. Abbiamo scelto la mezza pensione e abbiamo apprezzato sia la colazione che le cene (menu sempre differenti, piacevoli e ben cucinati). Non escludo di tornare il prossimo anno per vedere se hanno preso spunto dai suggerimenti.
Iole V.
Soggiorno di 5 notti e 4 giorni sul collio, in un contesto piacevole che rivanga pesantemente un passato asburgico.Pro e contro:- posizione rialzata, buona base per raggiungere in un'ora di macchina o poco più sia il friuli che la giuliana, sia il mare che la montagna. Poco distante dalla stazione dei treni quindi ideale anche per chi non fosse automunito. Inoltre, per godere del paesaggio circostante l'albergo mette a disposizione delle bici a noleggio. Ottimo servizio.- location molto curata piú per la parte esterna, (intendiamo parcheggio, giardino, piscina, corte antistante la hall) che per quella interna (sala colazione, stanze e hall). Andrebbe svecchiato tutto l'arredamento con particolare attenzione alla sala (muri, tappezzeria di divani, poltrone e sedie, oltre che luci, tavoli, tovaglie) e ai bagni delle singole stanze: hanno rubinetteria vecchia e malconcia, sanitari datati, accessori in plastica rotti e lampade spaiate (vedi foto).- pasti: abbiamo usufruito solo delle colazioni quindi non possiamo giudicare la cucina nello specifico. Ad ogni modo abbiamo trovato il buffet sempre molto assortito, con personale dedicato al rispetto delle misure di contenimento (mascherina, disinfettante, distanziamento); tuttavia non credo possa definirsi una colazione continentale: mancavano i grandi classici caldi, dalle uova strapazzate al bacon con wurstel o salsiccia; peccato, inoltre, non ci fossero prodotti tipici locali tra i salumi e formaggi (nota bene: parla una vegetariana intollerante al lattosio, quindi sto criticando oltre le mie esigenze/gusti personali) e tra i prodotti di pasticceria (esempi tipici frittelle di mela, krapfen, gubana, pinza). Buona selezione di marmellate del posto ma alcuna presenza dei mieli!!!! E pensare che in Friuli se ne producono di buonissimi...è un gran peccato!- personale disponibile, accogliente e molto gentile, dalla reception alla sala, dal custode/giardiniere alle signore addette alle pulizie. Tuttavia, devo lamentare una leggera imprecisione: nella mail di prenotazione era stato richiesto un preventivo comprensivo del supplemento cane, che è stato omesso inizialmente, facendoci credere fosse stato compreso nella tariffa propostaci, e poi presentato a parte al check out. Ecco magari una maggiore dovizia nella comunicazione sarebbe apprezzata.- accoglienza amici a 4 zampe: nulla da dire se non che andrebbero aggiunti dei secchi porta rifiuti nell'ampio giardino e parcheggio per gettare le cacche ed evitare di arrivare all'ingresso con il sacchetto del bel ricordo. Inoltre chiedo: perché non è possibile portare i cani nell'area piscina? Ovviamente non pretendo si possa far fare loro il bagnetto, ma semplicemente accedere all'area a stretto controllo dei padroni. Purtroppo noi non abbiamo potuto usufruirne proprio perché accompagnati dal nostro cane.- da ultimo, ma non per importanza, la pulizia. Tasto dolentissimo e da migliorare subito. Consigli: date al personale strumenti professionali che rendano il loro lavoro agile, veloce e impeccabile. Ho visto secchi vileda con moci che avevano per manico dei bastoni di legno. Inammissibile. ADOPERATEVI SUBITO IN TAL SENSO! Inoltre, la biancheria da bagno deve essere cambiata massimo ogni 2 giorni, così come i saponi; l'aspirapolvere e il vaporetto per grandi e piccole superfici invece va passato ogni giorno, è il minimo!Purtroppo questo aspetto per quanto mi riguarda è estremamente rilevante, più della sorpresa nel conto finale. Non posso dare più di 3 stelle e mezzo.
Miranda C.
Ottima posizione, prezzi molto buoni ,camera un po trasandata ma ottimi servizi bici, piscina . Ottimo il buffet della colazione , meritano anche le cene proposte nella mezza pensione . Ci torneremo
Marcello C.
Esperienza terribile... Prenotiamo una camera familiare e una tripla e ci ritroviamo con 2 doppie al posto della familiare...e siamo solo all'inizio. Le 3 camere si trovano in un sottotetto, in 2 di esse i condizionatori non funzionano e in altrettante mancano le tende oscuranti, ma in fondo a fine luglio con 30° e l'alba alle 5 a cosa vuoi che servano! Morale: siamo costretti a dormire, 3 adulti e 3 bambini, come accampati in due camere.Al momento del check-out, esposte le nostre ragioni, ci rifiutiamo di pagare la camera inutilizzabile e veniamo trattati con arroganza e scortesia.PS. Camere sporche, acqua fredda in doccia, TV non funzionanti
Blonde s.
Sia io che tutti o miei colleghi (12) abbiamo fatto la doccia FREDDA! Dopo una giornata lavorativa sulla neve, la doccia calda sarebbe stata essenziale e nonostante il disguido non ho ricevuto nemmeno le scuse.Per il resto tutto ok, cena e colazione non eccellenti. Mancavano le bustine monouso in camera.Molto gentile la ragazza delle colazioni
Lascia un commento:
-
Se avete domande potete contattare il Albergo Ristorante Felcaro chiamando il 0481 60214.
-
Il Albergo Ristorante Felcaro è specializzato in comida italiana.
-
426 clienti di Albergo Ristorante Felcaro gli hanno dato una punteggio medio di 4,2.