Il Pellicano in Monte argentario
Dov'è il Il Pellicano?
🏠Sbarcatello, 58019 Porto Ercole GR
"Michelin starred Chef Michelino Gioia relishes the bountiful produce of Italy giving individual ingredients due respect, allowing each to stride across your palate with pride. Every morning fishermen present their catch at the kitchen door, lamb arrives from Lazio, T Bone steaks from Chianina and Chef Gioia grazes the gardens for Mediterranean herbs. He will order in some of his favourite ingredients; pigeon, oyster, red mullet, lobster and shrimps; all will appear on the menu in gastronomic form."
Ver más Ver menos
Recensioni
Marco P.
Posto incantevole cibo buonissimo personale gentile
Marco P.
POSTO incantevole cibo buonissimo
Martina C.
Posto magnifico e servizio impeccabile
Andrea P.
Esperienza sgradevole, capacità di gestione dei clienti inesistente, 2 volte su due non c’è stata nessuna disponibilità /interesse a gestire una richiesta di un tavolo prima per due e poi per sette persone. Premetto che entrambe le volte erano per ricorrenze molto importanti. La seconda volta ho avuto il piacere di parlare con la manager che quando le ho detto che la nostra conversazione era poco piacevole ha cominciato a parlarmi sopra senza neanche farmi finire di spiegare. Ho dovuto ripetere 3 volte che mi stava parlando sopra prima che capisse che stava esagerando. Ripeto non sono interessato al pellicano in quanto ristorante stellato o costoso ma solo per il fatto che è un bel posto con vista sul mare e che la mia famiglia passa tutte le estati da 20 anni a questa parte all’Argentario, ma sembra che il fatto di avere la tanto ambita stella Michelin e di trovarsi nell’hotel il pellicano conferisca la prerogativa di darsi arie che nessuno dovrebbe darsi quando parla con un cliente attuale o potenziale. Per fortuna ho avuto il piacere di visitare altre realtà anche più importanti di questa in costiera e anche/soprattutto nel mondo… quello che ha sempre fatto la differenza e lasciato il segno è l’esperienza e non l’esclusività che è e resta una piccineria ahimè molto provinciale e tipicamente italiana. Quello che purtroppo molte persone dell’ hospitality / ristorazione non comprendono e’ che “regalano” un esperienza! Non esclusività . Umiltà sopra a tutto! Bene, la mia esperienza e’ stata sgradevole! due volte su due! Il giudizio è firmato con nome e cognome e non pseudonimi… consapevole del fatto che la mia recensione non verrà letta perché non c’è nessuna attenzione da parte del ristorante a queste cose, come ho già detto alla manager, auguro buona fortuna!--------------------------ENGLISH -----------------------Unpleasant experience, total lack of customer management skills, 2 times out of two there was no interest in managing a request for a table for two and then for seven people. Both times it was for very important celebrations. The second time I had the pleasure to talk to the manager, who when I mentioned our conversation was unpleasant started talking over me. I had to repeat 3 times that she was talking over me before she realized she passed the line. Again, I am not interested in “il Pellicano” as a starred or expensive restaurant but only for the elegant place with a view of the “Isolotto” and because my family has been spending every summer since 20 years in Argentario. However, it seems that having the much coveted Michelin star and being located in “il Pellicano” hotel gives the privilege of talking down to customers, which no one under any circumstances should do. Fortunately, I have had the opportunity to visit other establishments and have reference examples...what has always made the difference and left its mark is the experience and not the exclusivity that is and remains a very provincial and typically Italian topic (I am Italian btw). What unfortunately many people in hospitality and catering industry do not understand is that they "provide" an experience! Neither exclusivity, nor “gourmet”, it is all about customer experience, from the minute you start engaging over the phone to when you leave the place, experience around the 5 senses. Being humble above all is key! Well, my experience was unpleasant! two out of two interactions! The review is under my first and last name... aware it will not be read by the restaurant management; I would like to leave a record of my engagement for the people that search about restaurants before making a booking. As I have already said to the manager, I wish them good luck!
Brittany B.
Ottima atmosfera e cibo delizioso solido. Tuttavia il servizio è stato un po' deludente. Abbiamo fatto la degustazione di Gioia e l'abbinamento dei vini ea $ 300+ a persona e ci aspettavamo di più. Il nostro Somm è stato fantastico e ha davvero reso l'esperienza, ma il nostro server principale non è stato in grado di descrivere i piatti nella loro interezza in inglese. Il nostro abbinamento di vini a un certo punto non era abbinato ai nostri corsi durante la porzione di dessert, lasciandoci poco chiari quale vino andasse con quale corso o se avessimo saltato un corso tutti insieme. Avevamo anche 4 dessert molto distanziati: abbiamo aspettato quasi 45 minuti senza sapere cosa stesse succedendo con il cibo o il vino. Avremmo ordinato più vino se avessimo saputo che l'abbinamento era finito e avessimo saputo cosa aspettarci fosse rimasto nel nostro menu degustazione. Ci è stato detto che non era completo e poi la prossima cosa che ci è stata portata è stato il nostro conto.
Akim H.
Ottimo ristorante! Meglio di giorno o con la luce per la vista.
Matteo D.
Il ristorante gode di una vista magnifica sul mare ed ogni piatto del "Percorso Gioia" regala emozioni.Esperienza resa fantastica anche dalla azzeccatissima scelta dei vini da abbinare al menu suggerita dal sommelier.Consigliatissimo!
Eli G.
(Traduzione di Google) Questa struttura produce costantemente esperienze positive per noi da quasi un decennio. Veniamo qui con una barca a vela, ancoriamo nella bellissima baia sotto il ristorante e ci godiamo una cena meravigliosa. Il cibo è eccezionale, la terrazza è buona come si arriva.Un suggerimento: l'hotel dovrebbe organizzare un servizio di taxi acqueo per le persone che provengono dal mare. Si aggiungerà al servizio eccellente e alle noccioline di costo.(Originale)This establishment is consistently producing positive experiences for us for close to a decade now. We come here with a sailing boat , anchoring at the beautiful bay below the restaurant and enjoying a wonderful dinner. Food is exceptional , terrace is as good as it gets.One suggestion- the hotel should arrange a water taxi service for people who comes from the sea. It will add to the excellent service and cost peanuts.
vijay m.
(Traduzione di Google) Splendido hotel, con una ricca storia italiana ... Prima tappa della nostra luna di miele italiana. Il Pellicano è rilassante, appartato e bellissimo, 2 ristoranti, viste sul Mediterraneo, con accesso alla piscina e alla spiaggia e servizio LHW.(Originale)Beautiful Hotel, with rich Italian history...First stop on our Italian honeymoon. Il Pellicano is relaxing, secluded and beautiful, 2 restaurants, views of the Med, with pool and beach access, and LHW service.
Maria G.
(Traduzione di Google) Posizione meravigliosa, molto ben tenuto, servizio attento, menu degustazione molto buono, accompagnamento di vini un po 'costoso.(Originale)Wunderbare Lage, sehr gepflegt, aufmerksamer Service, sehr gutes DegustationsmenĂĽ, etwas teure Weinbegleitung.
Lascia un commento:
-
Se avete domande potete contattare il Il Pellicano chiamando il 0564 858111.
-
Il Il Pellicano è specializzato in comida altre cucine d'europa, altre cucine internazionale, italiana, mediterranea e pesce.
-
22 clienti di Il Pellicano gli hanno dato una punteggio medio di 4,5.