Ristorante Era Ora in Malgrate

Tipo di cucina: Italiana

Dov'è il Ristorante Era Ora?

🏠 Piazza Giuseppe Garibaldi, 8, 23864 Malgrate LC

"A pochi minuti di auto dal centro di Lecco, l’Osteria Era Ora si trova a Malgrate, piccolo comune affacciato sul ramo lecchese del lago, sulla strada per Bellagio. L’incantevole vista sul Lario, la cornice delle Orobie Lecchesi e l’ambiente naturale incontaminato e appartato rendono il nostro locale una vera e propria perla paesaggistica, a due passi dal centro cittadino di Lecco e dalla provincia di Milano. Alla bellezza del luogo, si aggiunge l’atmosfera di una struttura densa di storia, arredata con classe e semplicità e dotata di tutto il fascino per una serata romantica, una cena aziendale o un ricevimento."

Ver más Ver menos

Recensioni

Siamo stati fortunati a trovare posto per 6 persone anche questa volta.Vi consiglio di prenotare prima per essere sicuri del posto.Vale la pena la pizza al forno di legno con la pasta speciale che fanno loro ma anche i piatti di mare sono da provare (pasta con ricci di mare ,)E non fa dimenticare i dolci fatti in casa

Posto fantastico gentilezza educazione ne fanno da padrona , se poi aggiungi dell’ ottimo cibo il gioco è fatto

Siamo arrivati, il giorno di Ferragosto, senza prenotazione e nel primo pomeriggio.Nonostante questo ci hanno accolto con una gentilezza squisita e ci hanno servito un tagliere che, non era sublime, ma qualcosa di più!Hanno una qualità superiore, sia come prodotti che come presenza.Anche la location merita, quindi non mi resta che dire una cosa: davvero consigliatissimo!

Una bella osteria , si mangia bene in particolare mi è piaciuto l'antipasto di salumi e formaggi della valtellina servito con un ottima passito . Il locale è ben allestito, ottima atmosfera specialmente di sera dona un tocco di romanticismo . La signora che ci ha accolto e servito molto ma molto gentile e preparata , prezzo in rapporto alle portate giusto . Consiglio

Ferragosto, in 6.Partiamo dalla location, si è in Paradiso, mangi, sollevi lo sguardo e c' è il lago.Il servizio? Coccole a go go! Daniela, la padrona di casa, una donna eccezionale! In grado di consigliarti cosa mangiare in base ai tuoi gusti, attentissima, come tutto il suo entourage.Appena seduti ci ha consigliato un aperitivo che ci ha rilassato e dissetato!Il cibo?Già agli antipasti, di terra e di mare, si fa un salto in Paradiso!I primi... Abbiamo preso linguine, scialatielli alla luciana, soute di cozze, alborelle, etc... avremmo preso tutto il menù....I dolci, signori... Prendete il tortino caldo al pistacchio!!!!!E poi il cestino di croccante con semifreddo ai frutti di bosco.. Nulla è industriale, è tutto ricercato, selezionato, signore e signori ANDATECI🤩NOI CI TORNEREMO, L' Osteria Era Ora crea dipendenza!Ah, provate il FINA KIKE, le papille gustative ballano il TANGO!GRAZIE DANIELA❤️MONIA E DANIELE

sono andata in questo ristorante più di una volta nell'ultimo anno e mi sono trovata sempre molto bene, ma settimana scorsa sono rimasta delusa scoprendo che in quest'osteria con cucina tipica del lago viene proposto anche un menu di pesce di mare, senza lode e senza infamia ma decisamente anni ottanta.Proposto A VOCE e con insistenza da un signore che non è sicuramente del posto, con uno stile opposto a quello della cameriera con cui abbiamo avuto a che fare nell'ultimo anno, sopratutto senza darci un' idea del prezzo dei piatti "IMPOSTI". Io e mio marito avevamo voglia di degustare pesce di lago e invece ci siamo ritrovati a dover mangiare " scialatielli" con polipetti e alici fritte. A saperlo andavamo da un'altra parte.

Osteria Era Ora sul longolago di Malgrate piccolo dehor ben curato con vista lago possibilità di sale all'interno.La cucina propone i prodotti tipici del territorio scelti con cura e di ottima qualità ,rispettata la tradizione nell'esecuzione del riso in cagnone con filetti di persico provenienti unicamente dal lago di Como. Per chi non ama il pesce di lago ci sono svariate proposte a menù. Prezzi in linea per la materia prima utilizzata. Buona la carta dei vini avrei gradito qualche etichetta in più del territorio. Gentile e professionale il servizio.

IL FAMOSO "PILAF" DI LECCOIniziamo dal tragicomico:abbiamo preso un riso al persico, pagato ben 15 euro e spacciato come "tradizionale", che non era altro che una manciata di riso per insalate bollito, condito con una noce di burro e quattro filetti di persico unti, molli, insapori e senza sale.Quando abbiamo ammesso di non aver apprezzato il riso, ci è stato detto che si trattava di un procedimento tradizionale, fatto con riso "pilaf".Vorremmo fare notare che:1: il riso pilaf non è tradizionale né di Lecco, né della Lombardia, né dell'Italia intera.2 - il pilaf non è una varietà di riso, ma una tecnica di cottura mediorientale.Anche se siamo calabresi (visto che ci è stata sfacciatamente chiesta la nostra provenienza in risposta alle critiche), viviamo in Lombardia da oltre dieci anni, di riso ne abbiamo mangiato a quintali e, soprattutto, sappiamo riconoscere un semplice riso parboiled per insalate.In ogni caso, chiedere la provenienza di un cliente per giudicare la sua conoscenza del cibo non è una cosa che si addice a un ristoratore serio.Altre note dolenti:Un sovrapprezzo sul tagliere di formaggi, che ci è stato comunicato solamente al momento del pagamento: poco professionale.Maiale con "salsa affumicata al miele", crudo e con semplice salsa barbecue (la differenza tra miele e barbecue si nota).Birra da 33cl a ben 7 euro solo perché distillata dal cugino di non so chi.Piatto del giorno "cervo in salmì" già esaurito alle 13:30.Per il resto, evitiamo...piuttosto andate al fast food, almeno risparmiate.

Prima volta che vengo in questo posto, ero con i miei genitori, siamo usciti tutti e 3 molto soddisfatti. Tutto ottimo, piatti tipici squisiti e servizio impeccabile. Sicuramente ci torneremo!

Siamo stati oggi a pranzo ..abbiamo deciso di recarci in questo ristorante visitando il menù del sito che alla fine poi ci hanno presentato al tavolo..vorrei specificare che mi sono recata in questo posto perché volevo mangiare determinati piatti visionati dal menù ..alla richiesta del primo piatto mi sento rispondere che non c'è..decido per un altra portata e mi sento rispondere che non era disponibile ..a questo punto mi sono accontenta di quello che era disponibile...nulla da dire tutto molto buono dal pesce alla carne ..nota negativa sul titolare del ristorante presentatosi per ben 3 volte in sala al tavolo di (presumo)due suoi amici snobbando tutti gli altri ospiti presenti in sala(ed eravamo pochi)non lo trovo molto carino ed educato ..il conto abbastanza alto per la scelta propostaci..un ringraziamento a rei il cameriere molto simpatico e carino ..per essere di classe,ci vuole classe .......... Grazie comunque