La Pergola in Piombino

Tipi di cucina: Altre cucine d'Europa, Italiana, Mediterranea e Pesce

Dov'è il La Pergola?

🏠 Località Baratti, 21, 57025 Piombino LI


"Da più di trent'anni facciamo della passione la nostra più grande specialità. Dopo una lunga attesa per la ristrutturazione del locale iniziata a settembre 2020, finalmente da giugno 2022 siamo felici di accogliervi nella nostra nuova struttura. Menu fresco, rinnovato, sempre fedele ai sapori della nostra cucina. Il tutto, in un ambiente raffinato affacciato sul magico Golfo di Baratti, accompagnato da una curata mise en place e un servizio onesto ed efficiente, nel desiderio di soddisfare i nostri clienti per un'esperienza carica del calore di sempre e di novità."

Ver más Ver menos

Recensioni

·

conoscevo già il ristorante prima della totale ristrutturazione che hanno fatto e devo dire che il lavoro è venuto proprio bene .locale moderno bell atmosfera accogliente e confortevole con una vista sul mare di baratti splendida.i piatti ottimi e la gentilezza del personale poi sono il fulcro portante del ristorante.prezzi di fascia media ma tenendo conto del prodotto offerto sono giustissimi in quanto è tutto pesce ottimo .bravi bravi bravi

·

Nuova apertura. Menu cambiato in modo pretenzioso. Piatti troppo ricercati nei quali è difficile individuare gli ingredienti usati. La bellezza del golfo di baratti e il contesto naturale del luogo suggerirebbe un locale più modesto che offre piatti tradizionali e meno elaborati

·

Location invidiabile, il locale è posizionato a bordo strada (e di macchine ne passano) ma la visuale sul golfo di Baratti è impagabile. Ovviamente pesce, e vorrei ben vedere. Buono, forse tempo di attesa un po' troppo alti ma cmq in linea con la qualità dei piatti preparati (frittura, anzi tempura, TOP).

·

staff molto amichevole e posto ristrutturato di recente, con bella terrazza che da una gradevole vista sul golfo di Baratti. Porzioni piccole sebbene qualità e gusto siano notevoli. Ho preso una tartare di gamberi che aveva giusto 4 gamberi su una panzanellina e un ottimo piatto di spaghetti alla chitarra. Ma la parte dolente è stato coi due calici di vino presi: di misura inferiore al calice normale ma prezzo SMISURATO di 20€ a calice per un totale di 40€ [una bottiglia di vermentino di Grattamacco viene sui 30€]. Non credo potrò tornare.

·

10 agosto ora di pranzo al Ristorante La Pergola nello straordinario Golfo di Baratti. Location rinnovata ed accogliente, personale molto preparato e disponibile, portate abbondanti, presentate splendidamente ma soprattutto favolose e buonissime. Prezzo allineato al servizio offerto !!! Da consigliare assolutamente !!!

·

Pescato del giorno cucinato al sale. Atteso 1h e mezza e poi servito con residui di sale di cottura. Inadeguati il servizio e la qualità rispetto al prezzo.PSNon potendo rispondere con altra recensione alla VS risposta lo faccio qui.La sera della nostra cena non sono usciti altri pescati dopo il nostro in quanto la nostra attesa di 1h e mezza per il piatto ci ha trattenuti fino a molto tardi.Non sono solito discutere in sala con il ristoratore, per non creare disagio a lui ed agli altri commensali, così come per il conto.La recensione negativa è scritta soprattutto per Lei che risponde, non tanto per gli altri pochi che leggono (non sono un influencer). Potrebbe semplicemente cercare di apprendere e crescere.Mi aspettavo semplicemente delle scuse, che non sono arrivate, per l'attesa e la qualità del servizio.Se peraltro ricorda bene la circostanza, come dice, ricorderà che ho avuto un atteggiamento così tanto "contestabile" al punto che sono stato proprio io a ricordarle, in cassa, dopo averle riferito dell'accaduto, che avevamo consumato una bottiglia di vino, ottima peraltro, che, chi ci ha consigliato e servito, non aveva segnato sulla comanda (circa 25-30 euro credo) e che lei stava quindi omettendo dal conto.Prima di rispondere inadeguatamente, insinuando atteggiamenti dei suoi clienti ("molto contestabile"), apprenda meglio a fare il suo mestiere, ricordando che il suo lavoro presuppone che i clienti, anche quelli scomodi, esistano. SalutiPSRispondo ancora di seguito alla sua ulteriore replica.Ribadisco che rispondere alla recensione affermando che segnalare al momento del conto quanto avvenuto sia "molto contestabile" denota poca comprensione delle reciproche posizioni cliente-esercente.Una critica di un cliente, alla cassa o in sala, non è "contestabile", è semplicemente una critica e resta tale.I clienti non accettano le risposte, semplicemente le ascoltano o le leggono e poi, forse, decidono di tornare o no, a differenza degli esercenti che, attraverso le critiche, possono "crescere", anche dopo trent'anni di attività, aspettando sempre che si presentino i clienti alla loro porta, virtuale o fisica che sia.Leggo invece che a tutte le recensioni negative reagisce con stupore e le contesta.Provo a scriverLe la risposta adeguata ad una recensione come la mia, da utilizzare se ritiene per il futuro ricordando che il cliente scomodo, più che accettare le risposte piccate, magari semplicemente non torna..."Gentile Sig. Alberto, ricordo la sua critica e, la stessa sera, colta dal dubbio, chiesi una valutazione ad un'altra coppia ad altro tavolo, alla quale avevamo servito lo stesso pesce, con la stessa cottura ed il medesimo servizio, con ottimi riscontri. Ricordo peraltro che all'atto di pagare il conto mi fece anche presente che mancava il vino in comanda, dicendo di aggiungerlo. La ringrazio comunque per la critica e ci scusiamo per quanto accaduto. Saremo certamente più attenti in futuro, sperando di poterla avere ancora da noi"Ancora saluti e buon lavoro.

·

Io ed il mio compagno siamo stati benissimo!!! Cena spettacolare, pietanze "Divine" presentate in modo eccellente. Personale attento, cortese e professionale. I titolari Sergio e Stella due ineguagliabili "Perle" del golfo di baratti sono veramente eccezionali.

·

Do una stella perché non ne posso darne zero.Prezzi folli e cibo veramente scadente!Penso di non aver mai mangiato così male in un ristorante.Pastasciutta alle vongole cruda di primo!Tonno avariato di secondo, l'ho mangiato per educazione misto alla salsa, altrimenti era immangiabile!Ve lo sconsiglio vivamente, io non ci tornerò mai più!Vedo che mi avete risposto.Io non sto dicendo falsità, non avrei alcun motivo per inventare una cosa del genere.Non so cosa servite o cosa mangino le persone che vengono da voi e sinceramente non mi interessa.Io ho raccontato soltanto la mia esperienza e la ribadisco nuovamente.Ho mangiato veramente male!Per quanto riguarda i prezzi concordo con voi che non siete una pizzeria ma sono a mio avviso comunque troppo alti, soprattutto per porzioni così ridotte nei piatti.Se come dite voi accettate davvero le critiche costruttive, "allora accettatele".E vi ribadisco che non avrei alcun motivo per raccontare delle falsità.Mi dispiace ma ho mangiato davvero male!

·

Mi dispiace ma non ci siamo non tanto per i piatti ottimi e ben presentati ne per lo splendido panorama ma è totalmente mancata l'accoglienza e la cordialità almeno da, parte di chi ci ha servito. Alcuni piatti poi, visto i prezzi, sono decisamente di piccole dimensioni, mi dispiace ma non ci siamo.

·

Abbiamo pranzato al Ristorante La Pergola davanti al meraviglioso golfo di Baratti. Vorrei consigliarlo a tutti coloro che cercano un menù davvero di qualità e raffinato, cucinato e servito con gentilezza. Non eravamo mai stati lì e non ci aspettavamo di mangiare così bene. Complimenti alle cuoche!!!PS. Delizioso il carpaccio di ananas in salsa di menta.... ciliegina sulla torta! 👏👏👏

Lascia un commento:

Domande frequenti su La Pergola:
Se avete domande potete contattare il La Pergola chiamando il 334 706 1785.
Il La Pergola è specializzato in comida altre cucine d'europa, italiana, mediterranea e pesce.
412 clienti di La Pergola gli hanno dato una punteggio medio di 3,7.