Ristorante Sabatini il giardino del corso in Spoleto

Tipo di cucina: Cucina umbra

Dov'è il Ristorante Sabatini il giardino del corso?

🏠 Corso G. Mazzini, 54, 06049 Spoleto PG

"Nei primi di gennaio 2010 tutta la famiglia Zeppadoro e i dipendenti del ristorante “Le Casaline” si rimboccano le maniche per iniziare questa nuova avventura L’entusiasmo è talmente tanto che lavorano tutti ininterrottamente dalla mattina alla sera con l’obiettivo di riportare in vita il locale ai livelli di un tempo. La cucina completamente rinnovata in resina rossa con le varie attrezzature in acciaio inox, le lampade in ferro battuto, la saletta riservata adiacente al fantastico giardino interno fanno ora parte delle peculiarità di questo meraviglioso ambiente. Il 1 aprile 2010 segna la rinascita del ristorante Sabatini con l’aggiunta de “Il Giardino del corso” per rendere merito alla peculiarità di questo luogo in pieno centro storico."

Ver más Ver menos

Recensioni

Oggi io mia moglie e una coppia di amici siamo andati in questo ristorante . Molto bello il locale, nel centro storico di Spoleto, e gli arredi d'epoca. Apprezzabili l'accoglienza e il servizio abbastanza efficiente e con una buona tempistica tra una portata e l'altra. Particolarmente apprezzati sono stati gli strangozzi al tartufo, gli gnocchetti sagrantino e guanciale e l'agnello porchettato. Buono il rapporto qualità prezzo.

Siamo stati in questo ristorante a Spoleto dietro il consiglio di un amica è un ristorante molto elegante in stile medievale con un ottimo servizio, abbiamo preso il menù degustazione da 25 euro e un vino rosso del territorio molto buono. Siamo stati coccolati tutta la sera da un simpaticissimo cameriere e dal propetario Riccardo, sono stati molto gentili e disponibil ci hanno anche fatto assaporare dei prodotti tipici fuori menù il crudo di agnello e il pecorino stagionale molto buoni e dietro nostra richiesta ci hanno anche cambiato il primo che era da menù. OttimoRistorante consigliatissimo

Delizioso!Sono stata con mio marito in questo ristorante Domenica a pranzo, locale accogliente, elegante ma adatto anche a famiglie; abbiamo scelto di optare per i loro menù degustazione, io ho preso quello da 25€ e mio marito quello da 50€.Che dire decisamente tutto ottimo erano 3 portate + il dolce, il menù da 50€ prevedeva tutti piatti a base di TARTUFO, dolce compreso è stato un piacere assaporare quelle pietanze, ottima qualità e garbata presentazione! Davvero speciale il Filetto di Manzo. Il personale molto attento e cordiale. Lo consiglio vivente.Complimenti continuate così.

Ottima accoglienza, cibo .... Non ci sono parole.... È solo da provare.....Cordialità e servizio....... Di quelli che non se ne trovano più 😘😘😘😘😘Eccellente professionalità.Ottima location.E che dire altro......., grazie😘💕.

Avete presente quella sensazione di quando siete veramente contenti di quello che avete mangiato?EccoÈ esattamente quello che abbiamo provato quando il pranzo era terminatoTutto buono buono buonoL’accoglienza eccezionale di Gennaro, che ti fa sentire a casa, il ristorante con un piacevole brusio di persone che parlano senza gridareIl tutto con una cucina ricca di gusto e di sapori umbriDa leccarsi i baffiNota particolare per gli gnocchetti =]ComplimentiPs: l’intero menu è disponibile anche senza glutine

È stata una scoperta piacevole ed inaspettata.Il proprietario è molto cordiale e disponibile ad andare incontro alle richieste dei clienti.Vasta scelta dei vini, consigliatissimo il sandwich anatra e burro d'arachidi così come l'agnello cotto 8 ore o il cinghiale.Da ritornare assolutamente

Parto dal locale che è veramente molto particolare e che tende verso uno stile “antico” ed “elegante”. Ora per quanto riguarda la cucina devo fare i miei complimenti al cuoco o ai cuochi per la qualità del cibo e per la presentazione del piatto, veramente notevole! Mi sono preso un antipasto (che in realtà viene presentato come un mix di antipasti). Si comincia mangiando una selezione di salumi e formaggi, proseguendo con assaggi che vedrete nella foto. Per primo ho scelto i “Tortelloni ripieni di Chianina saltati in una salsa al tartufo” (la pasta dei tortelloni era spaziale e l’interno una vera e propria goduria). Infine come dolce ho scelto una millefoglie alla crema chantilly con granella di pistacchio (tutto molto buono e leggero e nell’attesa del dolce mi hanno portato delle piccole meringhe offerte per ingannare il tempo). La cosa che mi ha colpito di più è stata in fin dei conti la qualità del cibo, il locale veramente suggestivo, e la tovaglia e i tovaglioli che ancora profumavano di pulito! Personale gentile e simpatico. Forza ragazzi 💪🏻😄

Il ristorante Sabatini è certamente da proporre ai visitatori di questa accogliente cittadina. Personale gentile e preparato serve ai tavoli con gentilezza e professionalità. Ottime le proposte del loro menù. Ho ordinato strangozzi al tartufo peccato vi fosse un eccesso di olio, avrei preferito burro che avrebbe esaltato il sapore del tartufo (ho dovuto mangiare fino in fondo per vedere il colore dell'abbondante olio ), la cottura della pasta era andata oltre il dovuto. Tre stelle in attesa di una loro più puntuale attenzione.

Siamo usciti fuori regione ed abbiamo fatto visita a Spoleto, cittadina molto carinaPregevole la piazza del DuomoAbbiamo deciso di restare a cena in questa stupenda località ed in particolare in questo locale.Ancora non era possibile mangiare all’interno per cui abbiamo approfittato del giardino e del relativo chiostro.Ci ha accolto un cameriere dall’accento napoletano che poi si è rilevato molto preparato, professionale e cordiale.Degno di nota l’ottimo Sagrantino di Montefalco (riserva) che ci hanno servito: l’ho apprezzato moltissimo al pari del filetto di maialino cotto con lo stesso vino. La salsa era molto molto buona ma il filetto era ancora un po’ coriaceoPerché quattro e non cinque stelle?Questione di piccoli particolari quali il dolce, da migliorare nell’impiattamento, il bagno, da rifare, le coperture dei gazebo non del tutto in ordine, ed altre piccole cose.Nel complesso, comunque, un ottimo ristorante da consigliare, specie per quanto riguarda il prezzo.

E poi ogni tanto trovi un ristorante e dici "WOW, come fanno gli altri locali a sopravvivere con una competizione così?" Seriamente, sto scrivendo questa recensione ancora prima di finire di cenare, sto aspettando il dolce.Il servizio è tra i migliori che abbia mai visto: mini-antipastino offerto, pane e grissini "style", perfino le meringhette in attesa del vero dessert, e addirittura il cioccolatino al rosmarino post-dessert! E i camerieri sono veramente veramente bravi, di quelli che davvero migliorano la cena come "esperienza", raccontandoti come vengono preparati i piatti, facendo battute gentili, e assicurandosi che la cena proceda al meglio!Ovviamente il cibo è ottimo e molto abbondante! Ho preso le tagliatelle alla spoletina e poi lo stufato di cinghiale ai funghi e bacche di ginepro; quest'ultimo in particolare era semplicemente FANTASTICO, con una consistenza tenera e un sapore veramente intenso! Hanno una lunga vista di vini in bottiglia, ma anche il Sagrantino di Montefalco che ho preso al calice era molto buono!Anche i prezzi non sono esagerati, anzi per alcune portate sono leggermente sotto la media dell'Umbria. L'unico difetto che ho trovato è che ci hanno messo almeno 20 minuti per portare il conto e avevano sbagliato una voce - poi corretta immediatamente - ma vabbè può accadere, e per il resto il servizio è stato veloce e precisissimo.Che altro dire? Il Ristorante Sabatini spacca, se passate da Spoleto dovete assolutamente cenarci almeno una volta! 😍