Trattoria del Turista in Castell'arquato
Dov'è il Trattoria del Turista?
🏠 Via C. Cavour, 53, 29014 Vigolo Marchese PC
"In viaggio dal 1961. Nella valigia solo ricette del nonno, sorrisi sinceri e voglia di farti stare bene.💛 Siamo circondati dalla campagna piacentina, amiamo farti rilassare e mangiare di gusto. Il nostro ambiente è familiare e accogliente, del resto questa è la seconda casa della nostra famiglia da 60 anni. Tra il pranzo e la cena, trascorriamo il tempo a fare tortelli, anolini, tutta la pasta fresca e le conserve che poi serviamo ai nostri ospiti. Nel nostro menu trovi sempre delle meraviglie tradizionali della cucina piacentina e anche tanti manicaretti che cambiano con le stagioni. Anche, fiori e sorrisi non mancano mai. Benvenuti alla Trattoria del Turista, benvenuti nella nostra Famiglia.💛"
Ver más Ver menos
Recensioni
Cristiano S.
Piatti della tradizione con qualche elemento di novità. Trattoria storica visitata saltuariamente negli anni . Cucina sempre curata.
Paola C.
Abbiamo mangiato benissimo e super abbondante ad un prezzo onestissimo... da tornarci senz'altro
Mario B.
Una stella e troppo,menù Pasquale pari a un menù da camionisti, antipasti con mortadella,primi praticamente inesistenti.prezzo elevato , totalmente sconsigliato .
Andrea G.
Locanda storica delle colline piacentine vicino a Castell'Arquato. Cibo tradizionale, con qualche innovazione. Una certezza gli antipasti e i primi tipici. Consigliato a chi si trova in zona.
Mario A.
Gentilezza e aria di famiglia. Buoni i primi. Bene il lesso con le sue salse. Consigliato
Emanuela C.
Trattoria senza arte ne parte...cucina senza passione,cameriera totalmente priva di empatia e professionalità..... peccato...
Erika G.
Siamo arrivati tardissimo ma sono stati gentili e accoglienti. Cibo davvero ottimo.
Busto G.
Accogliente pulito cibo ottimo un po scarso il contorno ma comunque tutto bene
Luca R.
Parto con il presupposto che non sapevo che il ristorante aveva cambiato gestione,non avendo controllato le recensioni ( io e la mia famiglia clienti della vecchia gestione da più di 20 anni quindi sono andato con fiducia)Abbiamo chiamato alle 11.30 di domenica per prenotare per due alle ore 13.30, arrivati puntuali dopo quasi due ore di strada non c'era il nostro tavolo, ci sediamo e la cameriera è arrivata a prendere le ordinazioni alle ore 14, (nella mezz'ora passata ad aspettare non ci è stato chiesto nemmeno se volessimo dell'acqua) ordinato antipasti primi e secondi ormai alle 14 passate abbiamo aspettato quasi 40 minuti per degli antipasti, per l'esattezza due taglieri di affettati e due fette di torta salata che mai ci è arrivata al tavolo, l'antipasto era solamente un tagliere che penso che nemmeno per una persona sarebbe bastato, con quattro fette in croce di salumi e 7 micro gnocchi fritti bruciati... Finito l'antipasto abbiamo dovuto aspettare ancora 4 minuti per i primi, quattro ragioni in croce, Scotti e mollo nel burro... Annullati i secondi dopo due ore seduti al freddo abbiamo deciso di andarcene e penso che mai più ci ritorneremo...9 persone su 10 presenti nella sala erano in attesa da più di 1.30 nella speranza che uscisse qualche piatto.... Una coppia dopo due ore ore seduti hanno ricevuto al tavolo solamente una bottiglia di vino e un piatto di affettatiMi dispiace solamente per la povera cameriera giovane costretta a subirsi santi e madonne per colpa di una cucina non all'altezza di gestire un posto del genere..La vecchia gestione tra servizio e cucina era proprio un altro pianeta e chi ci era stato prima penso che lo sappia sicuramente..Senza parole mi chiedo davvero come si faccia a rovinare il nome ad un ristorante che davvero lavorava benissimo..Il bello che all'andata verso il ristorante ho fatto una battuta alla mia ragazza dicendogli "pensa se mangiamo male", quando mai l'ho detta haha
Jacopo G.
La prima volta che mi prendo la briga di scrivere una recensione ma devo assolutamente raccontare a qualcuno la mia esperienza, anche se questo comporterà la sofferenza di rievocarla alla memoria.Il locale mi è stato consigliato (a questo punto da un nemico, mi viene da pensare). Arriviamo in 7 persone alle 13 e la nostra prenotazione non si trova... Iniziamo bene... Vengono approntati nel grande giardino 3 tavoli extra, per noi e altri due gruppi. L'uomo che apparecchia ha una coppia di bicchieri in meno e ci scherza su (mi indica e dice "lui non beve ahah") ma c'è poco da scherzare perché i bicchieri non arrivano e dovrò richiederli, e questo inaugura un triste leitmotiv del pasto, dove ogni cosa dovrà essere richiesta plurime volte (esempi notevoli l'acqua naturale, ordinata insieme alla frizzante ma arrivata solo alla terza richiesta quando avevamo ormai davanti i primi, il pane chiesto ma mai pervenuto e la giardiniera che secondo la persona che ci ha letto il menù doveva essere servita insieme ai salumi ma non abbiamo avuto il piacere...). È andata peggio al tavolo dietro di noi che ha dovuto aspettare un'ora solo per la tovaglia. Dopo circa 45 minuti-un'ora dal nostro arrivo ci viene finalmente chiesto cosa vogliamo da mangiare e da bere. La persona che prende gli ordini continua a distrarsi e parlare con il resto del personale mentre ordiniamo, tanto che siamo costretti a ripetere le ordinazioni più volte (inizio a sospettare il motivo della prenotazione smarrita...). I sei antipasti ci vengono portati almeno mezz'ora dopo che abbiamo ordinato su vassoi comuni, ma giurerei che le porzioni di salumi fossero al massimo 4 (mentre i tortini abbinati erano addirittura uno in più, a scapito dei tavoli vicini che non ne hanno avuti). Qui viene inaugurato il secondo leitmotiv del pranzo: i piatti vengono consegnati a caso tra il nostro tavolo e i due vicini, e avendo ordinato piatti simili, a volte ce ne accorgiamo solo dalle tempistiche (un esempio tra tanti: una persona del mio tavolo ha mangiato il primo, forse destinato al tavolo a fianco, mezz'ora prima che arrivassero i primi agli altri commensali). Tutte le portate arrivano a distanza di almeno mezz'ora l'una dall'altra. Il cibo è qualitativamente molto medio, niente che faccia urlare al miracolo, e se i primi sono tutti della cucina tipica, tra i secondi compaiono vitello tonnato e carpaccio, piatti assai generici che mi danno più l'idea di un ristorante per spremere turisti stranieri. Un mio commensale si è lamentato del dolce (zuppa inglese) ma non avendolo preso e non intendendomene affatto, non mi esprimo in proposito. Tuttavia, se fosse stato solo per il cibo, l'esperienza sarebbe scivolata via nell'indifferenza, invece, forse per l'avidità dei gestori che hanno messo più tavoli di quanti il personale fosse in grado di gestire, siamo stati precipitati in questo inferno di servizio in cui le povere cameriere non erano che vittime quanto noi.Dulcis in fundo: conto di 35 euro a testa, che avrei preferito consegnare a un rapinatore se devo pagare l'esperienza, e ovviamente il Pos non funziona... Chi non disponeva dei contanti ha dovuto pagare con bonifico tramite home banking...Insomma, peggior esperienza a un ristorante da quando ho memoria, do voto 1 solo perché non si può dare meno di così.
Lascia un commento:
-
Se avete domande potete contattare il Trattoria del Turista chiamando il 349 412 1695.
-
Il Trattoria del Turista è specializzato in comida italiana.
-
252 clienti di Trattoria del Turista gli hanno dato una punteggio medio di 4,0.