Alpaca Country House SRL in Pontedera
Dov'è il Alpaca Country House SRL?
🏠 fraz, Via Vecchia di S. Gervasio, 47, 56025 Montecastello PI
Recensioni
Andrea
La posizione della struttura lascia un po' a desiderare, purtroppo siamo anche capitati in un periodo in cui si stavano effettuando dei lavori alla struttura stessa e con un clima poco vantaggioso (pioggia, vento).Ma la cordialità della proprietaria non si mette in discussione, secondo la nostra personale esperienza: gentilezza, disponibilità e comprensione sono state le prime qualità del servizio che abbiamo ricevuto.Abbiamo prenotato con un pacchetto Smartbox da 2 notti e 3 giorni in un posto tranquillo, a contatto con la natura, anche se un po' disorganizzato (abbastanza comprensibile).In conclusione è stata una bella esperienza e priva di grosse problematiche.
Silvia Z.
Non ho soggiornato nella struttura, il mio giudizio negativo è legato alla prenotazione con Smart box (2notti+1cena). Seguendo quanto consigliato in altre recensioni ho contattato la struttura per chiedere informazioni, mi ha chiesto per la prenotazione un supplemento di 25 euro giornaliero per il soggiorno, considerato il ponte del 25 aprile, e in più l'obbligo della seconda cena presso la loro struttura. Consiglierei alla Signora di non aderire a questo tipo di pacchetto pubblicitario se poi non può garantire quanto offerto dallo smartbox. Dalle foto le faccio i complimenti per la struttura, sembra splendida
Ilenia N.
Consiglierei alla proprietaria/responsabile della struttura di studiare meglio la prenotazione con smartbox (ricordandole inoltre che non l’ha obbligata nessuno ad iscriversi viste le lamentele indicate dalla stessa rispetto alla percentuale di guadagno che smartbox trattiene), in quanto se è richiesta una conferma della prenotazione il sito prevede che sia INDICATO in modo che le persone sappiano se la propria prenotazione è stata accettata o meno, visto che dal sito si leggeva bello e chiaro “Prenotazione Effettuata”.Se non avessi dovuto chiamare per prenotare una cena in struttura non avrei saputo che la mia prenotazione era “in attesa di conferma”, conferma che mi sarebbe dovuta arrivare un paio di giorni dopo e che non è mai arrivata, ovviamente ho dovuto richiamare io e mi è stato detto di risentirci nuovamente il lunedì. Per la poca serietà della persona ho deciso cosi di annullare la prenotazione, se questo è il biglietto da visita non immagino il resto. Sconsigliatissimo, a mai più
Sibilla I.
Ho provato a organizzarmi con la proprietaria per diversi giorni, scrivendo tramite sito come richiesto, poi via mail, via messaggio, provando a ritelefonare. Quando alla fine riesco a parlarle, 'cade' la linea e non sarà più possibile parlare con la signora.La prossima volta mi ricorderò di leggere le recensioni prima di perdere tempo con una struttura! Comportamento arrogante e poco professionale, in linea con le altre testimonianze.Cara signora Giovanna, non le sottovaluti le recensioni! Sono molto importanti. Buon proseguimento di stagione.
Alessio D.
Hanno cancellato 10 GIORNI PRIMA la prenotazione fatta con il cofanetto Emozioni³ per dare precedenza "a chi paga".Come se i cofanetti fossero per loro solo "perdite" e i loro clienti "di serie B".E io stavo partendo con un NEONATO.Si preoccupano di selezionare i clienti in base al puro guadagno economico immediato solo di poco superiore.Nessun rispetto per il cliente/ospite della struttura che con questi cofanetti potrebbe fidelizzarsi.Leggendo anche le risposte del gestore, sono ancor più felice di non essere andato. La prossima volta che piangeranno miseria possono restarci in miseria.La risposta è solo una: ESTERO! ESTERO!! ESTERO!!!
Eliana L.
Esperienza pessima, appartamento freddo senza riscaldamento solo una pompa di calore che nn è riuscita a scaldare l ambiente costretti a dormire con maglioni e cappello, insetti tra le coperte e vari morti nell appartamento, scadente e approssimativo nel mangiare ma la parte più spiacevole è la proprietaria che sembra non conoscere la frase 'il cliente ha sempre ragione' .. nn che io la volessi ma siamo stati così male da lasciare l appartamento 2 gg prima anche se già pagato
Chiara I.
ZERO STELLE!!!!!Assolutamente impossibile prenotare un pranzo per due e visita alla fattoria.Chiamiamo per prenotare ci chiedono un indirizzo email per ricevere la conferma di prenotazione, nessuna risposta. Chiamiamo di nuovo, stessa storia.. Per tre volte.. Finalmente arriva la conferma!Il giorno del pranzo arriviamo AL ristorante (dopo 1 ORA DI VIAGGIO) CANCELLO CHIUSO, CHIAMIAMO E LA SIGNORA SOSTIENE CHE IL PRANZO SIA STATO ANNULLATO. PECCATO CHE NESSUNO CI ABBIA MAI AVVERTITI!!!Non abbiamo ricevuto nessun tipo di scuse, anzi con tono decisamente poco cortese continuava a sostenere di averci chiamati per avvertire anche facendoci passare da stupidi.Credo che questo posto vada avanti soltanto per gli alpaca, una gestione del genere in un qualsiasi altro ristorante sarebbe durata due giorni.Spero almeno che gli animali siano trattati meglio!
CONSUELO B.
Affascinati dalle foto viste online abbiamo deciso di abbandonare il nostro albergo a Cecina una notte prima per recarci in questo posto. Peccato che è stata una grandissima delusione. Infatti dovevamo fermarci questa sera ma amareggiati stiamo tornando a casa.Siamo arrivati alle ore 13 e la signora scortesemente ci ha risposto che la camera sarebbe stata pronta alle ore 16.00Alle ore 17 ci rechiamo presso la “ reception “ che si presenta come una veranda vetrata dove penso si faccia la colazione perché alle 17 c’erano ancora i tavoli da sparecchiare, ovviamente non c’era nessuno . Perché pensare che in una struttura dovrebbe esserci qualcuno ad accoglierti e spiegarti dove andare ? Allora chiamiamo e ci viene spiegato dove andare e che la nostra camera non era lì ma a 3 km di distanza dal “ alpaca country house” e ci vengono fornite delle indicazioni TELEFONICHE.Abbiamo girato mezz’ora per capire dove fosse il posto abbiamo richiamato e ci ha detto “ non posso rispondere perché sono in cassa “ allora abbiamo aspettato e dopo con calma ci ha richiamati e ci ha rispiegato anche scocciata della cosa .Dopo aver visto la camera siamo scappati.. peccato aver avuto il telefono scarico per non aver potuto documentarla .Comunque in conclusione le aspettative dalle foto erano tante la delusione è tanta perché abbiamo buttato 160€ per una notte.Il progetto non è male ma va rivista la cortesia va rivisto il servizio, la pulizia e soprattutto se compro una camera all ‘ alpaca country house non posso andare in un paesino sperduto in mezzo al nulla camera vista bidoni dell’ immondizia.Ultima cosa il passaggio per andare verso la piscina e a vedere gli animali è tenuto male è sporco e pieno di letame . Per un posto così serve cura e dedizione se si vogliono ospitare delle persone se no allora diventa una fattoriaDeludente veramente
Cristina C.
Telefonicamente mi era stato comunicato che sarebbe stato possibile fare il check-in dalle 16:00, arriviamo alle 18:20 e ci dicono che hanno mezz’ora per preparare la camera quindi andiamo a fare una passeggiata lì nei dintorni.. alle 19:00 arriviamo nell’appartamentino.. vetri sporchi, ragnatele ovunque, salviette piegate ma non propriamente pulite, carta igienica già iniziata e bagno non pulitissimo. Ci dicono di presentarci alle 20:00 per l cena tipica locale. Arrivati nella sala troviamo tavoli tutti attaccati (era davvero imbarazzante),pasta al ragù scotta e insipida, arista mangiabile con patate al forno piene di pepe, acqua del rubinetto, vino e infine cantucci con vin santo per un totale di 79€ in due.Il giorno seguente prima di partire avevamo accesso al loro parco con piscina e animali.. piscina con acqua VERDE.Avevamo prenotato con lo Smart box quindi il pernottamento e la colazione non gli abbiamo pagati.Esperienza che non rifaremo assolutamente, peccato perché la posizione è molto bella.
Federico E.
Abbiamo prenotato con Smartbox. Contattiamo la struttura due giorni prima per avere info su visite guidate, ma ci viene subito detto che la prenotazione non era valida senza l'aggiunta di una cena al costo di €35 ciascuno, non prevista dal cofanetto. In alternativa avremmo dovuto disdire. Alla fine, riconosciuto l'errore grazie all'aiuto di smartbox, la prenotazione viene confermata e noi ci rechiamo presso la struttura. Abbiamo chiesto di vedere gli animali e l'albergatore ci ha risposto che non era possibile senza una cena da 35€.Strafottenza ed arroganza fan da padroni all'agriturismo.Ciliegina sulla torta: non ci è stata data nemmeno la colazione nonostante fosse compresa nel soggiorno.Non mi sono mai trovato così male in una struttura... e non si tratta di tipologia di cliente ma di educazione e savoir faire.
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Se avete domande potete contattare il Alpaca Country House SRL chiamando il 0587 629244.
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Il Alpaca Country House SRL è specializzato in comida italiana, mediterranea e vegetariana.
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214 clienti di Alpaca Country House SRL gli hanno dato una punteggio medio di 2,8.