La Brace in Forcola

Tipo di cucina: Italiana

Dov'è il La Brace?

🏠 via Piani 1 km 22+300, SS38, 23010 Forcola SO

"ci sono voluti oltre 170 anni e 5 generazioni. eppure tante cose sono rimaste come erano un tempo. La vecchia cascina dei conti è oggi un complesso che include: un RISTORANTE tipicamente Valtellinese con piatti della tradizione locale preparati come una volta. Carni alla Brace, prodotti tipici del territorio e prevalentemente a km zero lavorati con artigianalità, tradizione e un pizzico di innovazione sono gli ingredienti più importanti di ogni piatto. un HOTEL ideale per lavoro, una vacanza o un weekend in Valtellina. 41 camere, dalle singole alle Suite. Stile rustico e comfort immersi tra le Alpi. un BAR caffetteria, tabaccheria, birreria. dalla colazione alla pausa pranzo fino al serale per il caffè dopocena."

Ver más Ver menos

Recensioni

Siamo andati a cena in due, il ristorante è molto bello ma l'esperienza si ferma lì. Ho dato due stelle e non una solo per la bellezza del ristorante, perché per il resto è stato tutto pessimo. Il prezzo dei piatti è decisamente non alto, ma spropositato ( e siamo di Milano abituati ai prezzi alti), 10 euro per 8 sciatt (mini polpettine di formaggio tipiche del posto), un primo 14 euro che nemmeno ti sazia e abbiamo passato la notte con il cibo sullo stomaco da quanto era pesante. Per non parlare del secondo, 14 euro una salamella con un po di polenta. Totale: 71 euro compreso di vino della casa e cibo sullo stomaco. In sostanza: cibo mediocre a prezzi esorbitanti, sconsigliato.

Beh... bisogna provare almeno una volta ad entrare in questa specie di villaggio.Un ambiente molto grande ma, allo stesso tempo, sapientemente frazionato.Una serie di sale e salette anche molto carine, tutte in stile country.Non si mangia male.Le camere sono spaziose e molto ben insonorizzate. Tutto in stile "contadino". Direi un ambiente piĂą unico che raro.

Mi piace molto questo locale, il ristorante così come l'arredamento delle stanze e dell'ambiente. Il proprietario, che dispone di un repertorio di barzellette (ovviamente molto boccaccesche), è riuscito a dare una caratterizzazione molto particolare al locale che finisce per risultare piacevole, caldo ed accogliente. La stanza risarvatami era di mio gusto, ma devo dire che anche la cucina mi ha soddisfatto pienamente. Accesso facile, locale a piano strada, con delle sale da pranzo molto grandi ed incluso anche nella struttura uno store di pasticceria, ha vinto anche il premio di un famoso format dedicato ai gusti culinari degli autotrasportatori.Al ristorante do un 8,5 qualitativo: ho trovato tutto molto buono e genuino, forse appena un po' troppo condito; mi ha colpito molto il dessert alla cannuccia aromatizzato al Braulio (voto 9+), come pure i primi abbondanti e saporiti.Non posso dare informazioni sui prezzi in quanto ero ospite.Parcheggio: Enorme, con tanto spazio anche per i camionAccesso con sedia a rotelle: Ristorante a piano terra, con possibilità di accesso anche dall'esterno alle sale, spazi ampi, scale solo per le camere ma c'è anche un ampio ascensore

Personale cordiale e disponibile.Siamo stati fuori orario del pranzo per un panino ed una fetta di torta con caffè, niente di particolare, panino croccante non troppo farcito e torta buona, con crema al mascarpone poco saporita.Il costo dei panini è di circa 5€ l’uno.Il ristorante offre una sala ampia interna dove vi è anche il bar ed uno spazio esterno.Purtroppo i bagni sono al di fuori della struttura e bisogna pagare un euro per accedere. L’euro viene poi scalato dal conto, se non ancora emesso.Sono curioso di ritornare per un pranzo con primo e secondo.

Ottimo ristorante che serve piatti tipici valtellinesi e piatti rustici per ogni gusto.L'ambiente è molto confortevole, il servizio veloce e i camerieri gentili.Io ho preso degli sciatt per antipasto, buonissimi e un brasato al vino Sassella che si scioglieva letteralmente in bocca. Ottima anche la polenta taragna. Le porzioni dei primi e dei secondi sono molto abbondanti. I dessert sono fatti in casa e anche lì le porzioni sono abbondanti!Provate anche il sorbetto al Braulio, uno dei più buoni che abbia mai assaggiato!Prezzi coerenti con la qualità del cibo.Parcheggio: Ampio parcheggio vicino all'hotel/ristorante, alcuni posti sono all'ombra di una tettoia.Accesso con sedia a rotelle: Accesso per disabili

Ottima posizione del hotel per visitare la valle di Mello, camere pulite e molto spaziose in stile valtellinese.Hotel molto bello sembra di essere in un piccolo borgo e i coniglietti all'entrata sono una chicca! La colazione ha deluso un po' le nostre aspettative, pensavamo di trovare prodotti del posto ma non è stato così.Putroppo abbiamo avuto una brutta sveglia, abbiamo dovuto lasciare la stanza alle 5.45 per un falso allarme ma la situazione è stata gestita molto male.Alla mattina il minimo che ci aspettavamo erano le scuse ma non sono arrivate.. Per fortuna non è successo nulla ma non è bello svegliarsi in questo modo quindi le scuse erano il minimo.

Albergo strategico poco dopo Morbegno, ideale per godersi alcune delle attività della zona quali il Ponte tibetano nel Cielo e la Val di Mello. L’hotel di per sè è quasi un piccolo borgo con oltre 170 anni di storia.. il che subito impressiona, ma poi l’abbiamo assimilato più ad una mega “Mall” americano con scritte giganti per niente in linea con la storia e l’ambiente circostante.La camera era molto ampia, altrettanto il bagno.. stile montano ma un po’ datato, andrebbe data una svecchiata.Abbiamo fruito anche della cena alla carta: scelta interessante e tipica Valtellinese, un po’ troppo “espressa” (in mezz’ora abbiamo finito di cenare..) ma ci è sembrato tutto buono e con prezzi corretti. Segnalo solo una scorrettezza sul conto (che abbiamo ovviamente segnalato al check out ma non è servito a nulla ahimè): abbiamo chiesto dei calici di un vino ad un certo prezzo, ce li hanno prima portati già versati (errore segnalato alla cameriera), quindi riportati vuoti e versati con bottiglia davanti a noi ma girata senza poter vedere l’etichetta: stamattina ci troviamo sul conto segnati calici con prezzo maggiore.. ipotizzo mancasse la bottiglia da noi richiesta, peccato non averlo segnalato a fine cena per correttezza…Colazione a buffet buona, ci immaginavamo più prodotti fatti in casa ma comunque c’era una discreta scelta e sembrava tutto fresco.. complimenti invece al servizio in sala.Chiudo con uno spiacevolissimo evento accaduto alle 5:45 del mattino, mega allarme che ordinava di evacuare tutti l’edificio: ci siamo catapultati immediatamente fuori, piccolo dettaglio: nessuno del personale ci ha avvisati che era un falso allarme e quindi di rientrare nelle nostre camere... Le cose possono capitare, ma saperle gestire è la vera arte.

Me ne hanno parlato tanto .Già dall'esterno tutta la struttura è da favola !Location interna molto bella e colpisce lo stile del fuoco .Ho notato che dalla cucina escono i piatti pronti e vengono messi su carrelli in legno dove i camerieri li prelevano per servire i clienti (Top).Il servizio è da 5 stelle ; la cucina merita molto di più delle 5 stelle .COMPLIMENTI AL TITOLARE , ALLO CHEF & TUTTO IL SUO STAFF ...Sono rimasto senza parole !Bravi ..bravi...bravi

Ogni volta mangiamo stra bene, porzioni giuste. Il personale è di una cortesia e di una professionalità uniche. L'ultima volta ci siamo andati per il pranzo di ferragosto e in un'ora abbiamo mangiato antipasto, primo, secondo e contorno, dolce. Veloci ma precisissimi. Un'organizzazione impeccabile.Questo ristorante è favoloso!