Ristorante Amerikan in Livigno

Tipi di cucina: Italiana e Mediterranea

Dov'è il Ristorante Amerikan?

🏠 Via Florin, 93, 23030 Livigno SO


Recensioni

·

Personale, servizio e la struttura all'altezza delle aspettative. Hotel eccellente, non formale, ben organizzato e ottima posizione.

·

Accoglienza molto buona , il bagno era per disabili e quindi priva di bidet inoltre il termo era sempre spento mentre la camera era calda e spaziosa .il cibo buono , (forse mi aspettavo un po piu raffinato )il personale sempre molto gentile .La SPA molto bella .Metto 3 stelle perche' per un Hotel cosi mi aspettavo una camera diversa e molto caldo nel bagno .

·

Soggiorno scontato tramite voucher, e pertanto trattati come clienti di serie B: alloggiati in una depandance separata dalla struttura principale dell'albergo, al piano terra con finestre della camera da letto con vista diretta su marciapiede e strada, e nessun set di cortesia (ciabattine, ... ecc.). Pertanto, per fare colazione, cenare e recarsi al centro benessere, era necessario vestirsi completamente con la giacca.Apprezzata la presenza del centro benessere, ma pessimo il fatto che lo spogliatoio fosse piccolo e unico per uomini e donne, e soprattutto che non ci sia mai stato chiesto il Green Pass! Stessa cosa al ristorante, non ci è mai stato chiesto.Aspetti positivi: parcheggio al coperto, possibilità di noleggiare e-bike, cucina (abbiamo mangiato sempre tanto e bene), e servizio del cameriere che serviva il nostro tavolo.

·

Ottima struttura, pulita e ben arredata. Un po' lontana dalla passeggiata pedonale. Possibilità di parcheggio esterno ed interno sotterraneo.Personale molto cordiale, solare ed efficiente.Camere spaziose, pulite e confortevoli, donando un'eccellente qualità del sonno.Ristorante ottimo, con piatti abbondanti e di qualità.Eccellente la colazione a buffet con un ottimo rapporto dolce salato. Molto buono il caffè.

·

Sarà che forse avevamo grandi aspettative sulla nostra vacanza presso il vostro hotel ma siamo rimasti delusi..al nostro arrivo ci siamo sentiti "abbandonati" a noi stessi, voi date per scontate troppe cose che per dei nuovi ospiti invece sono nuove, una volta che lo spiegate all'arrivo uno poi le cose le sa es. che la tessera della camera serve anche per usare la luce, dove è il parcheggio, come funziona il centro benessere ecc..le camere sono molto belle e la pulizia ottima, tranne nel centro benessere che abbiamo trovato i stessi capelli dopo giorni (fa sempre schifo ma con il covid non ne parliamo). Purtroppo che il covid non sia mai esistito qui, come ha scritto un altra persona che speravo esagerasse è vero..la maggior parte dei dipendenti la indossa male o non la indossa affatto...come tanti clienti che non vengono ripresi! Noi per presunta "igiene" coi nostri cani super educati abbiamo sempre mangiato al piano bar mentre alcuni clienti passavano davanti alle cose che mangiavamo poi anche noi senza mascherina..mah!!!Oltre che a metà soggiorno ci siamo accorti che altri padroni di cani potevano stare tranquillamente al piano ristorante con il loro cane e a noi già per e mail era stato detto che era VIETATO senza dirci che dipendeva dalla taglia del cane!! Aggiungo una stella perché la struttura è davvero molto bella, anche se eccessivamente lontana dal centro, il cibo e la quantità è ottima (mi sono capitati spesso purtroppo piatti che non mi piacevano ma è una questione di gusti appunto) e il barista della sera che è sempre stato disponibile, gentile e simpatico ma mai invadente (e sempre con la mascherina!). E non mi rispondete che potevo dire queste cose mentre eravamo lì perché ve le ho dette tutte di persona...sicuramente non ci avete fatto venire voglia di ritornare!

·

Ho soggiornato insieme a mia mamma per 6 notti meravigliose nell’hotel Amerikan, partecipando ad uno stage di corsa. Il personale dell’hotel è stato a dir poco fantastico, sempre disponibile e cordiale. I camerieri in sala, molto professionali, sono venuti incontro a tutte le richieste anche se spesso immotivate da un menu che prevede ben 3 scelte di primi e di secondi. Menu eccellente e ricercato, dolci squisiti sia a cena che a colazione. Il barista al bar dell’hotel molto professionale, simpatico e disponibile, ci ha fatto conoscere un ottimo digestivo che riprenderemo molto volentieri. La struttura è estremamente pulita e dotata di ogni confort, tra cui una spa con piscina .Posso solo fare i complimenti a tutto il personale e ringraziarli per averci fatto passare uno splendido soggiorno. Ci torneremo assolutamente!!

·

Uno spettacolo di struttura. Completamente in legno. A poche centinaia di metri dal centro di livigno. La struttura ha delle stanze stupende . Camere in legno ampie e organizzate molto bene. Wifi perfetto. Pulizia ordine alto livello. Servizio della reception veramente a grandi livelli. Una spa e una piscina per rilassarsi veramente da grande struttura ed infine il ristorante dv abbiamo cenato e fatto una colazione con i fiocchi. Paghi semplicemente quello che hai. Prezzi giusti e servizi al top.

·

Posizione della struttura ottima; anche il personale super sia per gentilezza che per disponibilità. Camera molto bella e pulita.Abbiamo soggiornato con la formula mezza pensione e le due cene sono state molto apprezzate e di ottima qualità; i miei bambini hanno avuto una valida alternativa al menù proposto (pizza e cotoletta).Era il compleanno di mio marito e gli hanno persino fatto una sorpresa con una torta.OTTIMO!!!

·

All'hotel Amerikan la pandemia di COVID non esiste, e probabilmente non è mai esistita. Infatti, la grande maggioranza del personale dell’hotel Amerikan non rispetta le norme anti-COVID in materia di dispositivi di protezione individuale (mascherine). Nello specifico, il personale di cucina, di servizio nelle stanze, di gestione del centro benessere e spesso di reception lavora senza indossare mascherine. Anche dopo aver segnalato la cosa per ben tre volte al personale di reception durante il nostro soggiorno, non abbiamo riscontrato alcuna miglioria, il che suggerisce come questa pratica sia ormai ben radicata nelle abitudine lavorative del personale. La direzione dell'hotel non si è preoccupata di contattarci durante il nostro soggiorno anche dopo le nostre numerose lamentele in reception.Aggiungiamo anche che il servizio di cucina è, nella nostra esperienza, molto incostante. Durante la nostra prima cena, il menù prevedeva una sola opzione per i primi, una sola per i secondi. Avendo dei vegetariani tra noi, abbiamo richiesto se fosse possibile avere una alternativa: per i primi piatti ci è stato proposto di scegliere tra una pasta al pomodoro o in bianco, quando stiamo parlando di un hotel 4 stelle da ~100EUR/notte a persona, con ristorante (aperto agli ospiti esterni) con menu alla carta. La seconda sera, invece, senza una apparente motivazione, le scelte sono diventate tre per ogni portata.Siamo ben felici di aver terminato il nostro soggiorno in questo hotel, e siamo certi che anche il personale dell'hotel lo sia, visto che ci hanno salutato senza darci il regalo di arrivederci che veniva invece corrisposto a tutti gli altri ospiti.EDIT in risposta alla risposta dell'hotel:- "vostra prima ed unica lamentela": FALSO. Abbiamo telefonato in reception la sera del 30/07, poi ri-fatto notare la cosa la mattina del 31/07, e nuovamente al check out in data 01/08. Forse la direzione assente non ha notato la cosa? :)- "Come vi abbiamo fatto ben notare il nostro personale è tutto vaccinato ed ogni settimana facciamo i nostri accurati controlli": FALSO (mai fatto notare) e comunque irrilevante.- "Crediamo che se la cucina abbassa la mascherina per prendere aria non sia un crimine.": spiace deludervi, ma purtroppo è contro la legge.- "Ci siamo sentiti dire da voi "che schifo, magari al cuoco viene in mente di sputare nel nostro piatto"": FALSO. Mai detto questo, vi prego di usare i virgolettati come si deve.- ''le mascherine sono SEMPRE indossate quando il cliente è a noi vicino": FALSO.- "crediamo anche che dobbiamo tornare a vivere": certamente, ma sempre nel rispetto delle normative vigenti. O siete anche esperti epidemiologici?- "visto il vostro comportamento ansioso, era meglio un appartamento riservato solo a voi?": o forse meglio un hotel dove le norme di salute pubblica vengono rispettate? :)- "noi non possiamo trasformarci in carabinieri per controllare tutti quanti": FALSO. Penso che per legge voi siate tenuti a controllare i vostri dipendenti, o sbaglio forse?- "come spiegato al vostro arrivo al ristorante": FALSO. Nessuno ci ha informato.- "noi siamo sempre molto disponibili a proporre alternative che soddisfino i palati di tutti": FALSO. Come detto sopra, ci sono state offerte solo pasta in bianco o al pomodoro.- "Magari il vostro dente avvelenato non vi ha permesso di ascoltare bene le parole del nostro cameriere": magari il vostro cameriere non ci ha spiegato niente, e voi fareste una migliore figura ad evitare questo umorismo di bassa lega? :)- "nel rispetto anche di chi lavora onestamente ed il proprio lavoro lo fa con il cuore": continuate pure a fare il vostro lavoro col cuore, ma please, fatelo anche con la mascherina!Vi piace additare i clienti che lasciano recensioni negative senza prima parlarne con voi in hotel come leoni da tastiera. Nel nostro caso, in hotel ci avete dato sempre ragione quando vi abbiamo esposto le nostre perplessità, ma ora qui ci additate come ansiosi, paranoici e bugiardi. Leoni da tastiera anche voi? :)

·

Hotel di ottimo livello, da poco ristrutturato, molto pulito ed organizzato. Ristorante con buon cibo e porzioni abbondanti. Suggerito per famiglie o coppie. Ubicato al termine della zona pedonale, ma ben servito con servizio bus di Livigno. Area giochi bambini interna e ampio garage con molti posti auto al coperto. Cordialità del personale che non guasta mai. Suggerito per una bella vacanza a livigno. Prezzi in linea per stelle e servizio offerto.

Lascia un commento:

Domande frequenti su Ristorante Amerikan:
Se avete domande potete contattare il Ristorante Amerikan chiamando il 0342 992011.
Il Ristorante Amerikan è specializzato in comida italiana e mediterranea.
582 clienti di Ristorante Amerikan gli hanno dato una punteggio medio di 4,4.