The Egg in Torino

Tipo di cucina: Italiana

Dov'è il The Egg?

🏠 Via Vincenzo Monti, 16, 10126 Torino TO


Specialità piemontesi innovative, tra mensole di libri e candele, in un locale intimo con cucina a vista.

Ver más Ver menos

Recensioni

·

Una serata inaspettata, sono felice che il compleanno della mia stupenda amica sia diventato una magia, Chef Nicola ci ha fatto cucinare e assaggiare sapori nascosti, la vita bella è anche questa. Cinque padellini perfetti e... grazie. Tornerò. Esco ascoltando Nuovo Cinema Paradiso. Cosa volere ancora stasera?

·

Premetto che la mia recensione è dovuta alla scoperta del costo del menu rispetto al pagato, abbiamo scelto questo ristorante tra i disponibili avendo ricevuto in regalo una smartbox quindi non conoscevo il posto ma solo la fama dello chef , non posso dire nulla sui piatti in quanto non sono uno chef e non posso dire di aver mangiato male, a parte la linguina spezzata a metà (sono sicura che i maestri pastai se avessero voluto una pasta spezzata a metà l'avrebbero già fatta spezzata e non lunga) sicuramente una cena insolita a base di uovo, mi è stato proposto invece del pacchetto base cicchetto e pasta, di aggiungere 15 euro e prendere l'intero menu , ci siamo lasciati consigliare e non conoscendo il tipo di cena abbiamo chiesto al cameriere se era preferibile il rosso o il bianco, noi eravamo indirizzati sul bianco lui ci ha detto "il bello di questo posto è che potete bere quello che volete ma io prenderei il rosso" , abbiamo preso il rosso , ovviamente era preferibile il bianco, quindi consiglierei allo chef di istruire bene i camerieri. La cena finisce il mio compagno chiede il caffè e nel conto mi trovo i 30euro in aggiunta, 30 euro di vino (che alla carta era 22) e 2 euro di caffè (compreso nella smart) . Poi vado sul sito questa mattina e vedo che il menu completo è di 30 euro ... quindi se il menù è di 30 euro la smart alle mie amiche è costata 30 euro?? non credo proprio ! Peccato, perchè io sono una di quelle clienti che quando va in un ristorante e non si sente presa in giro, ci torna e ci torna spesso e ci porta anche gli amici e lo consiglia e magari mi sarei fatta anche tentare dalla proposta di cucinare con lo chef, che io trovo fantastica... peccato perchè io odio le smart ma possono essere una buona pubblicità per attirare anche clienti nuovi, che poi sarebbe preferibile mantenersi. Buon lavoro

·

Ho passato una piacevole serata provando una cucina particolare in quanto tutti i cicchetti erano con il protagonista principale, l’uovo! Buone materie prime usate e prodotti stagionali. A presto chef!!

·

Prima esperienza, per caso.Arrivo alle 14:20, vengo accolto con gentilezza dallo Chef (Nicola Batavia) che mi spiega le specialità.Ottima impressione, dopo pochissimi istanti.. mi lascio consigliare, insieme ad un buon calice di vino.Risultato: un'esperienza notevole, abbinamenti davvero particolari e deliziosi.Nonostante intanto fossero già le 15, il titolare si sofferma a spiegarmi altre particolarità del luogo che.. andate a scoprirlo di persona.Prezzi: assolutamente ragionevoli per la qualità e il livello offerto, anzi!Foto: ho scelto naturalmente una con l'uovo.Complimenti a TheEgg, una sorprendente scoperta..Tornerò presto, anche per sperimentare il ristorante gastronomico Birichin -proprio accanto- sempre gestito dallo Chef prima citato.

·

Prodotti di qualità e piatti ricercati. Location davvero bella e massima gentilezza dello staff.

·

Cena per 2 grazie a uno smartbox.Il posto è grazioso e gli antipasti erano buoni (paradossalmente, soprattutto quelli non a base di uova). Ma veniamo alle (purtroppo numerose) note dolenti.0) Si è provato subito indirizzarci all'altro locale dello chef, il Birichin, che essendo molto meno informale presumibilmente costava di più.Magari però è un stato errore, quindi ingnoriamo l'aspetto.1) Come per altre recensioni, a fronte di una offerta dello smartbox (1 antipasto + pasta, acqua e caffé inclusi) ci viene proposto un incremento di 15 euro per avere tutti gli antipasti normalmente offerti, per € 15,00. Peccato che la sommatoria del valore dello smartbox + l'incremento dimostri che è stato applicato un sovrapprezzo enorme rispetto al prezzo richiesto all'utente privo di smartbox per tale menu.Oltre ad esserci stata fatta pagare un'offerta che agli utenti "non smartbox" costava molto meno, "15€ in più" detto a due persone - senza la precisazione "a testa" - dalle mie parti significa 15€ totali; invece ce ne sono stati chiesti 30. Anche la comunicazione, quindi, sarebbe da rivedere.2) se gli antipasti normali erano buoni, la pasta era tiepida e tutt'altro che soddisfacente. Le uova, che avrebbero dovuto essere il piatto forte, non mi hanno stupito. Ma non sono uno chef né un critico culinario, per cui prendetelo come qualcosa di soggettivo.3) E' invece *oggettivo* che in cucina ci fossero 3 persone (titolare incluso) ma ci fosse una TOTALE CARENZA IN PUNTO MASCHERINE.Siamo stati accolti dallo chef con la mascherina calata, uno dei cuochi o aiuto cuochi aveva il naso perennemente fuori dalla mascherina, l'altro uomo in cucina non l'aveva affatto.Intollerabile in un periodo di pandemia.4) Dulcis in fundo, la mia compagna è allergica ai peperoni. L'abbiamo specificato a chiare lettere, e ci è arrivato un uovo ai peperoni.Al che il titolare ha negato; gliel'abbiamo fatto esaminare - e ha riconosciuto che erano peperoni - ma ha sostenuto che fossero stati messi "solo da un lato" (e... in realtà erano equamente distribuiti in tutti gli angoli del piatto). Se non avessi insistito avrei concluso la sera accompagnando la mia compagna al pronto soccorso.Poiché è difficile giudicare ho usato l'aritmetica. Ignorando l'elemento 0 della lista, e partendo dalle 5 stelle a scendere "sulla fiducia", se sottraggo gli altri 4 punti siamo a "1" stella. La matematica non è un'opinione.

·

Posto magnifico, buonissimo. Con il proprietario abbiamo approvato un possibile aumento di prezzo perché la cifra è veramente bassa per servizio e qualità.

·

Ho dato 4 stelle non tanto per la cucina ed il servizio, ma perché se accetti i voucher Smartbox poi non devi insistere nel proporre un menu facendo sentire il cliente a disagio. Inoltre le bevande, il servizio ed il caffè che erano compresi nello Smartbox me li hanno messi nel conto. Che dire: che ho avuto la sensazione di essermi pagato quasi per intero la cena come se avessi scelto alla carta, e che lo Smartbox abbia contribuito alla spesa solo con un 20 o 30% del suo valore. Peccato sarebbe stato più carino che mi avessero detto che per la cena lo Smartbox non sarebbe stato accettato, avrei pagato più volentieri il conto. Le portate erano squisite e particolari. Prezzi proporzionati al livello della cucina e del servizio.

·

Sono andata qualche settimana fa per il compleanno di mio fratello, appassionato di cucina e studente dell'alberghiero.E' stata una bellissima esperienza, perché tra chiacchiere e buon cibo, ha avuto anche la possibilità di cucinare con lo chef Nicola Batlava.Una bellissima serata e una bellissima esperienza!Consiglio a tutti questa idea regalo.

·

Ristorante alternativo situato in una traversa di via Madama Cristina, The Egg offre i suoi "cicchetti" ovvero composizioni di piatti totalmente unici l'uno dall'altro. Ovviamente non ne bastano 1-2 per saziarvi in quanto le porzioni sono piccole (in questo posto si degusta, non è da abbuffate). Consiglio il menù da 25 € con 5 cicchetti e 1 primo, in modo da guastare quasi tutte queste delizie. Le abbinate dei gusti vi sorprenderanno ed il tutto spiegato dallo chef con esperienza, professionalità e simpatia. Vi dirò di più! C'è anche la possibilità di cucinare voi stessi per i vostri amici! (trovate le info sul sito) L'arredamento dentro da senso di calma e l'ambiente è ottimo per una cena per due. Il prezzo è rapportato alla qualità, decisamente onesto (25-30 a persona).Da provare assolutamente: 9/10.

Lascia un commento:

Domande frequenti su The Egg:
Sì, in The Egg può essere prenotato tramite Nicolabataviatheegg.it.
Se avete domande potete contattare il The Egg chiamando il 011 657457.
Il The Egg è specializzato in comida italiana.
166 clienti di The Egg gli hanno dato una punteggio medio di 4,5.