Il Capitolo in Venaria reale
Dov'è il Il Capitolo?
🏠 Via Canale Aldo, 25, 10078 Venaria Reale TO
"Il Ristorante Il Capitolo si trova a Venaria Reale a soli 1,5 km dalla splendida Reggia di Venaria. Il ristorante offre alla propria clientela un ambiente elegante e raffinato. Il ristorante si avvale di uno staff di professionisti pronti ad esaudire ogni richiesta dei clienti. Il locale è luogo ideale per festeggiare ricorrenze come battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, feste di compleanno e diciottesimi. Il locale è anche dotato di una cantina vini con zona degustazione."
Ver más Ver menos
Recensioni
Marco C.
Location elegante, personale competente e gentile, bel impiattamento...eravamo in 4 ed abbiamo preso piatti diversi, dalla tartare di tonno pistacchio a quella di salmone dai paccheri con guanciale croccante e crema di burrata, agli gnocchetti viola con polipo e stracciatella, dal polipo croccante con patate finendo col tonno scottato. Tutto molto buono, forse solo un po' le patate erano leggermente dure e gli gnocchetti viola soprattutto all'inizio sembravano non sposarsi bene con la stracciatella anche se poi amalgamandosi bene con gli altri sapori del piatto sono risultati good! Dolci ok! Prezzi corretti.
Luca T.
Pizza ottima e locale molto elegante!! qualità/prezzo top ordinando con Thefork
Luca L.
Il locale si presenta bello esteticamente e ristrutturato di recente. Inizialmente la pulizia delle sedie (con pezzi di grissini e briciole sulla seduta) e dei ripiani non proprio spolverati non davano buone aspettative. Invece la qualità (e in alcuni casi la quantità) del cibo ci han fatto ricredere. Buoni e ben presentati gli antipasti (il tagliere è davvero enorme e può essere condiviso almeno in tre persone). Buoni e abbondanti i primi.Da rivedere i secondi sopratto di mare. Abbiamo preso 3 fritti misti, abbondanti ma non "bilanciati", alcuni con tanti totani ma pochi pesci altri l'esatto opposto e una grigliata mista di mare (la "delusione" della casa), più costosa ma decisamente più povera dei fritti. Erano presenti due piccoli filetti di pesce (sogliola e spada), qualche gamberetto e un gambero, oltre a tanta verdura. Niente polpo (anche se doveva essere presente secondo quanto detto dalla cameriera in fase di ordinazione) e nemmeno il meno costoso totano. Da sottolineare (da menù) che tutte le portate di pesce possono essere state in precedenza surgelate.Discreti invece i secondi di carne.Ottimo il servizio, veloce e abbastanza attento, che sa sopperire con disinvoltura anche ad eventuali ritardi o dimenticanze.Il prezzo (ad eslusione della grigliata di pesce) è equilibrato per quello che si mangia. Accetta la prenotazione con TheFork.
Antonio Z.
Locale carino e personale sorridente. Il cibo è stato una delusione. Le linguine allo scoglio erano una massa amorfa anche al gusto, dal colore marrone molto scuro. Il fritto misto lontano dall'essere misto. Allo stesso livello di delusione anche il dolce.
antonio t.
Ottimo ristorante ben ristrutturato,personale capace giovane e gentile,cucina ottima ,abbiamo acquistato un coupon da groupon ,abbiamo mangiato zuppa pesce veramente buona ,linguine ( pasta fresca ) all'astice dolce e ci hanno offerto il caffè,ci ritornerò sicuramente perché dando un occhiata al menu e ai piatti che uscivano ci sono delle pietanze che mi hanno veramente incuriositoConclusione OTTIMO
Stefano P.
Buonissimo gnocchetti al castelmagno fantastici e un filetto al pepe verde mondiale tornerò presto.. Servizio ottimo e prezzi davvero bassi se confrontati con altri ristoranti.
amore m.
Ci siamo trovati beneMolto buoni gli antipasti con una tartare di vitellone veramente sublime.Anche gli altri antipasti sono ottimi .Suggerisco una piccola amuse bouche di benvenuto e un flûte, per dare importanza al servizioAlcuni piatti, non erano disponibili ma se si tratta di un paio di piatti alla fine é un buon segno di materie prime fresche e non di una catena di montaggioPrimo spaghetto chitarra con vongole, datterini al forno e alici buono ma se devo suggerire una cosa risotterei la cottura e mantecherei con una bisque di verdure con la colatura delle vongole, che le avrei preferite se fossero state cotte in soutè e colatura dei datterini così da legarlo alla pasta e non lasciare l’ottimo sughetto,drenare in fondo al piattoFritto misto di pesce buono, alla fine era un fritto più di calamari , tanto meglio lo preferisco alla paranzaCarta dei vini veramente interessanteLocale bello,ordinato e pulitoPrezzi in relazione a ciò che ho visto negli ultimi 30 ristoranti, non altiAlcuni prezzi come del fritto si potrebbero alzare e aumentare la porzioneTovaglia e tovagliolo in carta tessuto, non mi vanno a genio .Servizio garbato e tanta disponibilitá
Manoj R.
Ottimi piatti e personale gentile. Ci siamo trovati bene, consigliato
Sortenzia
Siamo andati poche sere fa tramite TheFork. Abbiamo scelto questo ristorante grazie alle moltissime recensioni positive presenti che però non hanno rispecchiato la nostra esperienza.Antipasto di polpo ottimo, due primi davvero poco degni di un ristorante, il secondo un fritto misto di pesce impresentabile, servito in un piattino minuscolo che sembrava da dolce, con 2 gamberi e solo ciuffetti durissimi e totani, assolutamente il peggior piatto.Inoltre, grandissima pecca è la mancanza di aria condizionata, anche volendo rimanere siamo dovuti scappare per il troppo caldo. Ci è stato fatto notare che la legge non lo consente. Non so se sia vero o semplicemente non si vuole/può adeguare l'impianto alle nuove normative, ma vi posso assicurare che anche se la cucina fosse stata fantastica, è impossibile rimanere con quella temperatura.Gentilissima la cameriera.Rispondo al ristorante: non so a quali recensioni "da giorni" si riferisce visto che è la prima e unica che faccio. In ogni caso non ho accusato nessuno, ma ho specificato che ci è stato risposto che per legge non è possibile accenderla nei ristoranti (pena una multa), e mi sono limitata ad aggiungere che non so se quello che ci è stato detto sia vero o falso (anche perché ho mangiato altrove e ho sempre trovato l'aria accesa), però magari chissà gli altri preferiscono tenersi i clienti e pagare una multa per l'aria, non saprei e non entro nel merito di voler/saper gestire un ristorante.Per quanto riguarda il mangiare mi spiace, ma le recensioni ottime non sono state rispettate, se non per l'antipasto al polpo. Primo e secondo no. Non l'ho detto di persona? Certo, c'erano altri clienti che stavano entrando e le ho voluto risparmiare la brutta figura. In ogni caso il dirlo in faccia non avrebbe sostituito la recensione, ma così facendo ho almeno cercato di lasciare una piacevole serata a chi stava entrando e magari poteva avere un'esperienza diversa. E onestamente cosa avrei dovuto dirle...non era questione di insipiditá o attesa al tavolo, o qualche altra sciocchezza, ma non erano proprio piatti all'altezza di un ristorante, ma piatti alla veloce fatti in casa. Mi spiace ancora ma sono sicura vi servano anche le recensioni negative per migliorare.Buona giornata.
Giuseppe G.
A parte il discorso dell'aria condizionata che il gestore ha deciso di non pagare per fare la manutenzione (con il risultato di fare boccheggiare i clienti) questo ristorante ha troppe pecche sul piano della qualità per invogliare a tornarci. Piatti miseri e poco gustosi (antipasti e primi di pesce) e la frittura da 15€ credo sia la più misera e insignificante mai vista. Unica cosa positiva la gentilezza della cameriera. Bocciato
Lascia un commento:
-
Se avete domande potete contattare il Il Capitolo chiamando il 388 998 1891.
-
Il Il Capitolo è specializzato in comida pesce.
-
232 clienti di Il Capitolo gli hanno dato una punteggio medio di 4,2.