Sapete quanto freddo acquistare attrezzature per il vostro bar?
Uno degli investimenti più importanti quando si allestisce un bar o un ristorante è il attrezzatura, per il suo valore economico e per la sua importanza nell’attività quotidiana.
Prima di consultare il aziende di attrezzature per la refrigerazione commerciale per bar, dovresti leggere alcuni suggerimenti.
Seleziona la varietà di macchinari di cui hai bisogno, dal attrezzatura commerciale fredda Anche la caffettiera, è un esercizio coscienzioso per non sprecare soldi.
All’interno delle attrezzature che un bar o ristorante richiede, il attrezzature fredde per l’ospitalità È uno dei più importanti e dove troverete una vasta gamma di prodotti:
- Armadi congelatori
- Abbattitori di temperatura
- Armadi refrigerati
- Portabottiglie
- Celle frigorifere
- Congelatori / isole
- Conservanti del ghiaccio
- Distributori di bevande
- granite
- Espositori / Vetrine per tapas
- Macchine per il ghiaccio
- Frontali da banco
- Armadi pasticceria / frigoriferi
Come acquistare attrezzature per il freddo per il tuo bar
Di fronte a questa varietà di attrezzature frigorifere per bar, devi svolgere un accurato processo di acquisto in qualità di titolare o gestore di un bar o ristorante:
- Valutare le esigenze di attrezzatura fredda per la tua attività. Ciò dipenderà dai servizi e dai prodotti che hai pianificato di offrire al suo interno. Offri tapas? Che tipo di bevande venderai? Che volume ti aspetti? Questo volume giustifica l’acquisto di una macchina per il ghiaccio o è meglio conservarla?
- Oltre ai bisogni, devi valutare altri aspetti come le risorse finanziarie poiché, essendo limitate, dovrebbero essere assegnate nel miglior modo possibile, stabilendo delle priorità.
- Prima di cercare fornitori o distributori di attrezzature per la refrigerazione commerciale È importante che tu conosca l’attrezzatura che stai per acquistare, se il tuo bar deve ancora aprire e pianifichi l’acquisto iniziale di attrezzature per il freddo, o se vuoi rinnovare o ampliare le attrezzature disponibili. Sapete cos’è un mixer? Sapete quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un congelatore?
- Fai un elenco di possibili provider, il modo più veloce per farlo è utilizzare le directory dei provider disponibili su Internet. Mettiti in contatto con loro e chiedi preventivi sulle attrezzature di cui hai bisogno. Ricorda che puoi acquistare sia attrezzature nuove che usate, ma devi essere molto cauto con le attrezzature usate a causa del poco supporto che questi acquisti hanno.
- Fare un confronto tra materiali, garanzia, dispendio energetico, facilità di pulizia, capacità, condizioni di consegna, servizio tecnico, prezzo, metodi di pagamento e qualsiasi caratteristica o funzionalità rilevante per l’acquisto di un attrezzature fredde per l’ospitalità.
- Quando si confrontano, è necessario tenere sempre presente la funzionalità, nonché le dimensioni dell’attrezzatura, poiché alcune attrezzature, indipendentemente dalla quantità necessaria, non possono essere posizionate nei locali a causa della mancanza di spazio.
- Per determinare la capacità richiesta, calcolare la domanda nelle ore di punta e aggiungere tra il 20 e il 25%. Supponiamo che il tuo bar consumi 200 birre al giorno, e che un portabottiglie impieghi 8 ore per portare la birra alla temperatura ideale, quindi dovresti acquistare uno o più portabottiglie che ti permettano di mantenere almeno 240 bottiglie alla giusta temperatura . .
- Se la tua attività ha una cucina a vista, cioè in vista dei clienti, è anche molto importante considerare il design delle apparecchiature di refrigerazione che acquisti.
Apparecchiature per il freddo rispettose dell’ambiente?
- Acquista attrezzature che ti permettano di risparmiare energia, non sarà solo un vantaggio per la tua attività ma anche per l’ambiente.
- Sensibilizzare il personale
- L’acquisto di attrezzature usate può significare un’azione molto responsabile nei confronti dell’ambiente.
- In alcuni paesi si sta promuovendo l’assegnazione di un’etichetta energetica alle apparecchiature da utilizzare nel settore dell’ospitalità. In Spagna, dove il settore alberghiero e della ristorazione ha un impatto economico così significativo, questa iniziativa dovrebbe essere promossa a beneficio di tutti.