Tapas economiche e originali per il tuo bar
A volte sperimentando nuovi drink o nuovi cappucci Può essere rischioso, ma la situazione attuale è dura e il tuo bar deve distinguersi per sopravvivere. Si può differenziare per prezzo, sia al rialzo cercando un target di mercato più selezionato, sia al ribasso, cosa che purtroppo hanno dovuto fare molti bar: abbassare i prezzi, molto vicini al prezzo di costo per attrarre e fidelizzare i clienti.
Il problema con questa guerra dei prezzi è che tutti i bar finiscono per fare la stessa cosa, con il risultato che in brevissimo tempo questo tipo di “offerte” non attira nessun altro, non lo trattengono nemmeno perché possono ricevere il stessa cosa in un altro posto.
L’altra opzione è offrire buoni prodotti. Il concetto di cosa sia “buono” per la tua attività dipenderà molto dal mercato in cui operi, ma senza dubbio la varietà e la novità possono essere molto appetibili per qualsiasi bar indipendentemente dal suo mercato di riferimento.
Non solo diciamo che questo implica offrire più opzioni ai tuoi clienti, ma differenzia il tuo bar dal tipico bar di canna con lo spiedino di frittata di patate.
L’economia spagnola interessa tutti i livelli, i bar non fanno eccezione. Il calo dei consumi nella società spagnola è evidente, ma quali prodotti potete offrire per attirare i clienti a buon prezzo?
Dovresti concentrarti su alcuni tapas nuove e poco costose. L’idea è che il tuo bar non offra la stessa cosa tutti i giorni, che i tuoi clienti si sentano motivati ad entrare e bere qualcosa mentre lo provano nuovo berretto Consigliato per il giorno, il tutto per un prezzo modico che ti permette di farlo.
Quali tapas potremmo incorporare?
- Mini hamburger
- Toast di salmone, sardine, acciughe, ecc.
- Montaditos di maiale segreto
- Toast ai funghi
- Tartine al sanguinaccio
- Spezzatino di manzo in casseruola
- Polpo con patate
- Spiedini di pollo al pepe colorato
- Chorizo con sidro
L’elenco di tapas o Antipasti che potremmo incorporare è infinito ma l’importante è sperimentare e offrire varietà.
È importante che ci siano tapas che includano carne, altre con pesce o frutti di mare e altre con verdure, compresi i legumi.
Le tapas tradizionali non dovrebbero essere scontate, perché alcuni dei tuoi clienti potrebbero non essere attratti dalla sperimentazione di nuovi sapori, ma un modo per incoraggiarli è offrire una tapa a sorpresa o una tapa gratuita.
Col passare del tempo, sarai in grado di scartare quelle tapas o stuzzichini che non hanno avuto molta accettazione e promuovere il consumo di quelli che hanno avuto successo.
Dovresti approfittare dei prodotti di stagione, poiché non solo è il momento migliore per ottenerli, ma è molto probabile quando puoi trovarli al miglior prezzo.
Come promuovere il consumo di tapas nel tuo bar
Ci sono diversi modi per incoraggiare consumo di tapas e snack al bar:
- Crea tavoli da degustazione, speciali per grandi gruppi con una varietà di tapas per tutti i gusti.
- Accompagna un drink con una tapas o un aperitivo a un prezzo economico. Ricorda, il valore di un cliente è qualcosa che va valutato nel tempo.
È inutile addebitare a un cliente un profitto del 50%, se quel cliente avrà la sensazione di essere stato addebitato più del valore del prodotto e non tornerà mai più, e peggio ancora, è molto probabile che facciano male pubblicità della tua attività.